La guerra nei cieli della Siria non si ferma, nemmeno dopo l'abbattimento del caccia russo da parte della Turchia. Mosca non ha nessuna intenzione di arretrate sul fronte siriano. A dimostrarlo sono i bollettini di guerra e il video diffuso dal canale "NotToSectarianism", dove si vede un aereo russo abbattere un gruppo di terroristi che cercavano di colpirlo da terra. (guarda il video)
Per l'Isis i raid di Mosca sono un problema. L'esercito siriano di Assad, infatti, da quando è sostenuto dall'aviazione russa sta macinando vittorie sul campo. In questi giorni ad est di Aleppo, nel nord del paese, è riuscito a portare indietro le posizioni dello Stato Islamico. Secondo la Tv di Stato di Damasco le milizie di Assad sarebbero riuscite a riconquistare numerosi chilometri dell'autostrada che unisce Aleppo a Raqqa, la capitale dell'Isis.
Non solo. Nelle ultime ore i siriani sarebbero riusciti a prendere possesso dei villaggi di Kasis e Akula, oltre alla base aerea di Kweires.
È da annotare però, come scrive l'Ansa, che l'Osservatorio siriano per i diritti umani nelle stesse ore ha reso noto che Assad starebbe perdendo terreno a sud-ovest di Aleppo per mano del Fronte al Nusra, ramo locale di al Quaeda, che sarebbe riuscito a conquistare la città di Tal Bajer.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.