Anche i tedeschi spiavano l'America. Kerry e la Clinton ascoltati dagli 007

Anche i tedeschi spiavano l'America. Kerry e la Clinton ascoltati dagli 007

Berlino - Non sono stati solo i servizi segreti americani a spiare i vertici istituzionali della Germania, cancelliera Merkel compresa: è accaduto anche il reciproco. Il settimanale tedesco Der Spiegel rivela che i servizi tedeschi d'intelligence hanno ascoltato conversazioni del segretario di Stato americano John Kerry e del suo predecessore Hillary Clinton. La Clinton però, ha precisato lo Spiegel , venne spiata per errore durante una telefonata con l'ex segretario generale Onu, Kofi Annan, probabilmente sulla crisi siriana: la frequenza usata dal telefono della Clinton, sostengono i servizi tedeschi del Bnd, era la stessa sfruttata da un sospetto terrorista.

538em;">Intanto ieri mezza America parlava divertita del video umoristico che Hillary Clinton ha girato con l'attore Kevin Spacey per inviare al marito ed ex presidente Bill gli auguri per i suoi 68 anni. A nessunoè sfuggito che anche in questa occasione la ex segretario di Stato ha evitato di fa r cenno a una sua candidatura alla Casa Bianca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica