Mondo

Attacca col coltello i passanti a Monaco, anche un'italiano tra i feriti

Attentato a Rosenheimer Platz. Caccia all'aggressore: un 40enne con felpa verde e pantaloni grigi fuggito su una bici

Attacca col coltello i passanti a Monaco, anche un'italiano tra i feriti

Paura in pieno centro a Monaco. Nella città tedesca, nella zona di Rosenheimer Platz, un uomo ha attaccato i passanti a colpi di coltello.

Secondo il giornale tedesco Bild, otto persone sarebbero rimaste ferite, ma fortunatamente nessuno sarebbe in pericolo di vita. Tra i colpiti c'è anche un italiano, ferito lievemente. Le altre vittime sono cinque uomini (quattro tedeschi e un romeno), una donna tedesca e un bambino di 12 anni.

L'uomo è poi fuggito, ma ne è stato diffuso subito l'identikit: alto circa 1,75, corpulento, con i capelli corti castano chiaro e con la barba "non rasata", indossava una giacca della tuta verde e dei pantaloni grigi e aveva con sè uno zaino con un materassino da campeggio o un sacco a pelo.

Un sospettato è stato fermato intorno a mezzogiorno.

La polizia ha accertato che si tratta dell'autore dell'attacco. Gli inquirenti hanno però escluso che si tratti di terrorismo, a quanto pare, sempre secondo quanto riferito dalla polizia, l'uomo, un 33enne tedesco, soffriva di problemi psichici e aveva precedenti per aggressione, furto e droga

Commenti