Azienda di cosmetici turca usa come testimonial la "mente" dell'11 settembre

Un marchio turco di prodotti di bellezza ha usato le foto di Khalid Sheik Mohammed per pubblicizzare un prodotto epilatorio

Azienda di cosmetici turca usa come testimonial la "mente" dell'11 settembre

Se l'obiettivo era far parlare di sè, lo scopo non può che dirsi raggiunto. L'azienda turca di cosmetici "Epila" ha scelto di utilizzare come testimonial per i propri prodotti di bellezza Khalid Sheikh Mohammed, la mente di Al-Qaeda dietro gli attacchi terroristici dell'11 settembre.

Mohammed, arrestato nel 2003 in Pakistan e tuttora detenuto nel carcere di Guantanamo, compare in una pubblicità su Internet che, inevitabilmente, ha fatto il giro del Web in poche ore. "I peli non vi abbandoneranno se restate semplicemente ad aspettare!", recita lo slogan del prodotto epilatorio, presentato di fianco a una foto dell'effettivamente pelosissimo Mohammed.

Ed è proprio in riferimento al suo essere particolarmente peloso che l'azienda ha giustificato la propria scelta di "ingaggiarlo" come testimonial: "Lo abbiamo scelto perché era peloso — spiega al quotidiano turco Hurriyet uno dei responsabili dell’azienda Mehmet Can Yildiz— e ci sembrava che andasse bene per la nostra pubblicità. Non sapevamo fosse un terrorista"

"Tante pubblicità sono state realizzate con la sua foto - spiegano dall'Epila - Molte legate

all’insonnia. Non volevamo lanciare alcun tipo di messaggio politico. Non sapevamo potesse trasformarsi tutto in una notizia tale da fare il giro del mondo". Un'affermazione, quest'ultima, di cui molti iniziano a dubitare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica