Mondo

Betty Go-slow, il manichino sexy che rallenta il traffico in Inghilterra

Betty è un manichino a cui la donna cambia regolarmente gli abiti che, affiancata da un cartello, invita alla prudenza e ricorda il limite di velocità di 30 miglie orarie

Betty Go-slow, il manichino sexy che rallenta il traffico in Inghilterra

Autovelox, dossi artificiali, restringimenti della carreggiata. Metodi utilizzati per rallentare la velocità, ma che non funzionano. La soluzione ora arriva dall'Inghilterra. Si chiama Betty Go-slow ed è un manichino sexy pensato per far rallentare gli automobilisti in prossimità di un'incrocio.

L'idea è di Julia Askew, 59 anni, residente di Aston Ingham, in Herefordshire. La donna, stanca dell'alta velocità con cui le auto passavano nel suo quartiere, ha pensato di dover fare qualcosa. Nasce così Betty, un manichino a cui la donna cambia regolarmente gli abiti che, affiancata da un cartello, invita alla prudenza e ricorda il limite di velocità di 30 miglie orarie. Betty funziona talmente bene che i conducenti si girano per guardarlo e causano così numerosi incidenti.

Il guardaroba di Betty include minigonne, abiti succinti e tacchi alti per far rallenatre gli automobilisti che la scambiano per una donna in carne e ossa. Betty Go-slow è diventata così famosa da avere persino una propria pagina Facebook.

Sono state numerose le proteste degli automobilisti e le richieste di rimozione del manichino. Ma Julia si è giustificata così al Telegraph: "All'inizio avevo messo solo il cartello, poi ho pensato che un manichino sarebbe stato divertente. L'avevo vestita con una giacca catarifrangente. Ma credo che così, con abiti sexy, funzioni meglio. Qui è un disastro, le persone non rispettano il limite. Non c'è un nessun cartello, né un marciapiede.

Alle persone la cosa diverte ma, cosa più importante, fa controllare la velocità".

Commenti