Mondo

Tra Biden e Trump un duro scontro con minacce fisiche

Biden rispolvera una vecchia frase di Trump e, rivolgendosi al presidente, dice: "Se fossimo al liceo, lo porterei dietro la palestra e lo batterei a sangue". Il presidente replica: "Cerca di fare il duro ma è solo pazzo e debole"

Tra Biden e Trump un duro scontro con minacce fisiche

Volano schiaffi tra Donald Trump e l'ex vicepresidente Joe Biden. A innescare la miccia è stato Biden, che nel corso di una conferenza all’Università di Miami dove si parlava di molestie sessuali, ha detto: "Un tipo che è diventato il nostro leader nazionale ha detto: 'Posso prendere una donna ovunque, e le piace'". Chiaro il riferimento all'attuale presidente, che era stato registrato di nascosto mentre, chiacchierando con un giornalista, parlava in questo modo.

Biden ha proseguito il suo intervento: "Mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto discutere con questo gentiluomo, e ho detto no. Se fossimo al liceo, lo porterei dietro la palestra e lo batterei a sangue". E ha continuato scavando nella memoria: "Sono stato in molti spogliatoi in tutta la mia vita. Sono stato un gran bell’atleta. Ogni ragazzo che parlava in quel modo era di solito il più grasso, il più brutto S.O.B. (figlio di..., ndr) nella stanza".

Trump ha risposto a muso duro, usando il suo strumento preferito, Twitter: "Il pazzo Joe Biden sta cercando di comportarsi da duro. In realtà, è debole, sia mentalmente che fisicamente. Eppure mi minaccia, per la seconda volta, di un attacco fisico. Lui non sa nulla di me. Ma finirà al tappeto piagnucolando. Non minacciare la gente Joe!".

Biden non ha ancora detto se intende sfidare Trump nelle elezioni presidenziali del 2020. Sarebbe un gran bel duello, tra i due. Ovviamente sarebbe meglio che i due evitassero di venire alle mani.

Per ora lo fanno, ma solo a parole.

Commenti