Sembravano semplicemnet le "linguacce" di una piccola bambina. Ma invece era una malattia grave. La piccola Ocea, 18 mesi, aveva sempre la lingua fuori, in una posa simile appunto ad una linguaccia. I genitori dopo diverse ricerche sul web hanno scoperto che la bambina, che ora ha subito un intervento e ha potuto finalmente sorridere, soffre della sindrome di Beckwith Wiedemann, un disordine di crescita eccessiva che faceva essere la sua lingua troppo grande per la sua bocca.
I sintomi più comuni della BWS sono organi ingrossati, lingua troppo lunga e ipoglicemia neonatale. Già durante le prime ecografie mamma Melanie Varney, 28 anni, aveva notato una differenza tra le due gemelle che portava in grembo. Il medico disse ai futuri genitori "ma che carina, vi fa la linguaccia". Una volta nata, la piccola Ocea era visibilmente più grande della sorella, e continuava a tenere la lingua di fuori. "Qualcuno lo interpretava come un segno di scortesia - ha detto mamma Melanie - mentre altri dicevano che sembrava un cane assetato".
Ma questo non era certo l'unico problema: la piccola nopn riusciva ad attaccarsi al seno per essere allattata. Poi la scoperta sul web. Da lì sono scattate le visite. Poi l'intervento che ha ridato il sorriso alla piccola.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.