Cacciatrice uccide giraffa e regala il cuore dell'animale al marito: "È per San Valentino"

La cacciatrice sudafricana è perennemente in polemica con gli animalisti e denuncia di ricevere, da parte di questi, persino minacce di morte

Merelize van der Merwe, cacciatrice sudafricana 32enne incline a pubblicizzare sul web i propri trofei venatori, si è ultimamente resa protagonista di un gesto, sempre da lei esibito sui social, di dubbio gusto, in occasione della festa degli innamorati. La stessa ha infatti donato al marito, come regalo di San Valentino, il “cuore di una giraffa” da lei appena uccisa. La Van der Merwe, con un seguito di quasi 100mila ammiratori su Facebook, gestisce insieme al coniuge una fattoria nella Provincia del Limpopo (nel nord del Sud Africa) e si vanta di avere partecipato a battute di caccia grossa fin dall'età di 14 anni. La cacciatrice ha provocato polemiche infinite per la sua abitudine di pubblicare foto degli animali da lei uccisi, scontrandosi ferocemente con gli attivisti a difesa della fauna selvatica. La Van der Merwe si è però sempre difesa affermando di volere pubblicizzare i suoi trofei venatori al fine di attrarre in Sudafrica aspiranti cacciatori da tutto il mondo, aiutando così l’economia del Paese ed eliminando contestualmente dalla savana “gli esemplari vecchi e malati”. La 32enne è inoltre divenuta celebre per l’affermazione per cui “solo i cacciatori amano veramente gli animali”.

Nel dettaglio, il gesto compiuto dalla Van der Merwe a San Valentino si è consumato ai danni di un esemplare maschio di giraffa di 17 anni di età. A dare alla 32enne la possibilità di sparare a tale esemplare anziano sarebbe stato il marito di lei, che avrebbe speso l'equivalente di 1.700 euro per donare alla moglie l’occasione di abbattere quella giraffa. Una volta ucciso, dall’animale in questione sarebbe stato ricavato un tappeto e, inoltre, la carne della giraffa sarebbe servita, a detta della cacciatrice, a “sfamare tante persone”.

L’abbattimento di quell’esemplare, documentato e ostentato dalla donna sui propri canali social, ha avuto luogo in un’area rurale nei pressi di Sun City, nel nord della nazione arcobaleno. Nelle foto di tale evento pubblicati sul web dalla 32enne, si nota quest’ultima che, a distanza di sicurezza, spara con il suo fucile di grosso calibro contro la giraffa, che attendeva immobile la propria fine. Dopo avere ammazzato quell’esemplare, definita dalla Van der Merwe come un maschio “vecchio e malato”, la cacciatrice, documentano le immagini della scena da lei caricate su Facebook, ha provveduto a estrarre il cuore dell’animale morto, per poi esibirlo alle telecamere avendo le mani impregnate di sangue. Quel cuore sarebbe stato quindi il regalo di San Valentino per il marito della donna. Quest’ultima, mentre esibiva quel trofeo sanguinolento, dichiarava di essere “al settimo cielo”.

Nelle sue schermaglie social con gli utenti offesi dal vedere quelle immagini di animali uccisi, lei ha sempre bollato come “una mafia” gli animalisti che denunciano l’esibizionismo macabro della Van der Merwe e la sua crudeltà verso le bestie selvatiche. La 32enne ha inoltre affermato ultimamente che i paladini della fauna sarebbero arrivati al punto di “inviarle minacce di morte” sul web, ma lei sembra non desistere affatto dall’ostentare la sua passione per la caccia.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Slomb

Lun, 22/02/2021 - 10:15

Povera mentecatta. Non c'è altro da aggiungere.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 22/02/2021 - 10:17

solo una persona malvagia può sparare ad una giraffa

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 22/02/2021 - 10:31

10 ANNI DI CARCERE BASTANO.

paco51

Lun, 22/02/2021 - 10:35

che essere spregevole:io sto con la giraffa! Franco . gli faccio la guardia io a gratis!

nerinaneri

Lun, 22/02/2021 - 10:37

...fossi in lei, dormirei con un occhio aperto...

maxxena

Lun, 22/02/2021 - 10:48

gli estremi dell'umanità: da una parte chi manda le sonde su marte, dall'altra questa specie di insulso ominine con il cervello rarefatto come l'atmosfera del predetto pianeta.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 22/02/2021 - 11:05

almeno fallo in privato, questa é una iniziativa di una blogger in cerca di pubblicità e lei l'ha avuta e su scala planetaria visto che ne stiamo parlando qui.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 22/02/2021 - 11:24

Ho 77 anni e sono cacciatore da 60 ma questa è una grandissima caxxata che nessun cacciatore serio farebbe mai.

fabioerre64

Lun, 22/02/2021 - 11:36

Il problema è chi gli permette di fare questa cosa legalmente. Se in Sudafrica basta pagare per poter uccidere una giraffa vuol dire che sono messi parecchio male. Ho fatto una ricerca e ho visto che le giraffe vivono in media 25 anni ma possono arrivare anche a 35, quindi questa di 17 anni non era affatto vecchia e poi le giraffe non erano una specie protetta perché in estinzione?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/02/2021 - 11:45

Da condannare senza se e senza ma.

jaguar

Lun, 22/02/2021 - 11:47

Solo una demente può fare una cosa simile.

Tizzy

Lun, 22/02/2021 - 13:12

Mio padre è cacciatore quindi è un mondo che conosco fin da piccola, anche se io non amo cacciare.....Ma nessun cacciatore "deturpa" le prede.....Il gesto della "cacciatrice" cela solo malvagità........

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 22/02/2021 - 13:38

Cosa dire? Quello che vorrei dire a questa "signora" , non lo posso dire qui , sarei bannato a vita. Dico solo che a questa vista , la pressione mi e' salita a 300 , lascio ala vostra fantasia i miei pensieri .

necken

Lun, 22/02/2021 - 13:54

...ma che tipo di educazione ha ricevuto?

barbarablu

Lun, 22/02/2021 - 14:16

ovviamente niente daspo da parte dei socials... non son contro la caccia, penso che faccia parte delle nostre tradizioni, ma cacci e peschi per mangiare non per straziare i corpi... e nemmeno per farti pubblicità... e poi una giraffa... che senso ha???????

Tizzy

Lun, 22/02/2021 - 15:37

Il senso di dimostrare per l' ennesima volta di quanta cattiveria può esserci nell' essere umano...Infatti oltre a chi critica ci saranno sicuramente persone fiere insieme a lei di un gesto simile... I social dovrebbero avere delle serie regolamentazioni, stanno divenendo sempre più nocivi esaltando sempre più la cattiveria. Anzi, alcuni di questi dovrebbero essere addirittura oscurati!!!

ulio1974

Lun, 22/02/2021 - 16:13

“solo i cacciatori amano veramente gli animali”: quindi solo gli assassini amano veramente gli uomini???

ulio1974

Lun, 22/02/2021 - 16:14

franco-a-trier_DE 10:31: se intendi per ogni animale ucciso sì. altrimenti no.

ulio1974

Lun, 22/02/2021 - 16:18

strano che non abbia detto che lo ha fatto per risparmiarle una morte atroce dovuta alla predazione di leoni.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 22/02/2021 - 16:21

Spero che non sia vero!

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 22/02/2021 - 16:28

Dal cognome sembra olandese, dal comportamento sicuramente lo è.

Antenna54

Lun, 22/02/2021 - 16:54

Al di là dell'aspetto caccia, per me questa non ha le rotelle a posto. Se fossi il marito mi preoccuperei non poco.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 22/02/2021 - 17:10

Quello dell'espianto e ostensione del cuore è un atto che rimanda alla barbarie più assoluta. Qui la caccia non c'entra nulla ed è solo lo sfogo che questa rivoltante persona ha dato ai suoi istinti più bassi e feroci. Il gusto del compiacersi nell'aver strappato la vita ad un altro essere.

bruco52

Lun, 22/02/2021 - 18:28

Che coraggio uccidere un'inerme giraffa; perché non va a caccia di leoni a mani nude, al massimo con un bastone?

polonio210

Lun, 22/02/2021 - 18:36

La Signora ha ucciso illegalmente la giraffa? NO.La Signora era autorizzata ad abbattere la giraffa? SI. In quel paese è legale abbattere una giraffa,nei limiti consentiti dalla legge? SI.Ed allora perchè tutto questo bailamme?Ha agito nella legalità perciò dateci un taglio.PUNTO!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 22/02/2021 - 18:52

Perchè non si è bloccata dai social questa tizia? Trump -Presidente degli Stati Uniti- è stato bloccato per molto meno.