In cella per terrorismo islamico ma libero di colpire in strada

L'attentatore di Londra era stato condannato a 3 anni. Scarcerato in anticipo e sorvegliato. BoJo: "Cambiare le norme"

L'attacco di questo pomeriggio a Londra ha ancora parecchi lati oscuri che gli investigatori dovranno chiarire. Un uomo ha accoltellato tre persone per strada prima di essere ucciso dalla polizia. Tutto è accaduto in pochi minuti tra il panico di chi si godeva una domenica tra i negozi della capitale inglese. Poi il coltello, le urla, il sangue. In pochi istanti è intervenuta la polizia che ha aperto il fuoco sull'uomo abbattendolo. Ma adesso, proprio la polizia inglese dovrà chiarire alcune cose. L'attacco, come riferito dagli inquirenti è di matrice islamica. Un attentato quello di questo pomeriggio che ha riportato alla mente gli attacchi che in questi anni si sono susseguiti proprio a Londra facendo parecchie vittime. L'uomo che ha colpito a Londra era stato rilasciato di prigione a gennaio. Era stato condannato a tre anni di prigione per propaganda di materiale terroristico, ma ha scontato solo metà della pena. Ma non finisce qui. Infatti è stata la stessa polizia ad ammettere che l'aggressore era strettamente sorvegliato dagli agenti dopo il suo rilascio. E in Gran Bretagna, dopo quanto accaduto questo pomeriggio, divampano le polemiche sul perché quell'uomo era tornato in libertà pur avendo subito una condanna per propaganda di materiale terroristico. E così, subito dopo l'attentato, è dovuto intervenire il primo ministro, Boris Johson, per annunciare un rapido cambio di rotta: "Domani annunceremo ulteriori piani per modifiche fondamentali al sistema riguardante le persone condannate per reati di terrorismo".

L'attentatore, Sudesh Amman, era stato arrestato dall’anti-terrorismo nel maggio 2018. L'uomo era finito sotto indagine dopo che gli investigatori erano stati allertati da un blogger olandese in merito a materiale estremista che viaggiava su una chat di Telegram. A processo era stato riferito che aveva espresso l’intenzione di compiere un attacco terroristico ed erano stati ritrovati un coltello da combattimento, un fucile ad aria compressa e una bandiera nera nella sua casa di famiglia a Londra. Ma a quanto pare tutti questi elementi non sono bastati per trattenerlo in carcere per tre anni. Infatti è stato scarcerato prima della fine della pena. Questa volta però a portato a termine il suo piano sferrando un attacco in strada, in pieno giorno e ferendo tre persone. Una di queste è ricoverata in ospedale e versa in gravi condizioni. Londra si ritrova ancora una volta nel mirino del terrorismo islamico in una domenica di gennaio macchiata dal sangue.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di il_corvaccio

il_corvaccio

Dom, 02/02/2020 - 23:02

ma non erano così severi gli inglesi? in galera e poi buttano via la chiave...cra...cra...cra...

cgf

Dom, 02/02/2020 - 23:07

ora le norme le possono cambiare senza dover rendere conto a nessuna, IN PIENA LIBERTÀ

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 02/02/2020 - 23:29

Tana, liberi tutti ....

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 02/02/2020 - 23:35

Fin quando gli occidentali non capiranno che l'islam è in guerra con noi e per costoro non verranno applicate leggi non inferiori a quelle italiane per i mafiosi e senza alcuna attenuante e garanzia, non se ne verrà a capo. Sono peggio della peste bubbonica!

newman

Dom, 02/02/2020 - 23:46

Per me, quel giovane ha la faccia tipica delle sardine. Non ancora uscito dall'adolescenza, invece di passare le serate con la sua ragazza e sognare un futuro si butta nel fanatismo islamico piú becero e ci lascia la pelle.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 03/02/2020 - 00:03

se il primo ministro inglese si fosse chiamato conte avreste chiesto la sua testa urlando sguaiatamente. coerenza!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 03/02/2020 - 00:15

L'ho scritto giusto oggi pomeriggio, appena saluta la notizia. Vuoi vedere che si tratta del solito "mentalmente instabile" già segnalato e, come al solito, a piede libero? Detto, fatto!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 03/02/2020 - 00:24

Non che c'entri molto, ma colpisce una certa somiglianza tra il martire ed il Sardina.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 03/02/2020 - 00:25

L'Inghilterra è demograficamente finita. Avranno una maggioranza afroindiana entro 50 anni e un governo afroindiano prima di allora. Forse saranno generosi e destineranno delle riserve agli autoctoni, ma ho i miei dubbi.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 03/02/2020 - 00:51

Per quanto sia strano per una nazione il cui esercito si scontro' proprio con la FOLGORE ad El Alamein, sembra che di fronte alle imminenti e prevedibili litanie di condanna del "cambio delle norme" da parte della EU, della Corte Europea per i Diritti Umani, dell'UNHCR, della ICC, delle ONG varie ecc. Boris Johnson sia pronto a fare idealmente suo il motto che campeggiava (in era gia' repubblicana) sul gagliardetto dietro al tavolo del Generale Ferruccio Brandi -reduce di quel fatto d'arme- comandante della SMIPAR di Pisa, ovvero "Me ne frego".

Royfree

Lun, 03/02/2020 - 01:00

La pseudo libertà, la farlocca Democrazia, il moralismo demenziale e la decadenza dell'Occidente ci porterà a chiuderci nelle case e a soccombere a questa feccia. Millenni di guerre non ci hanno insegnato niente. Basterebbe vedere che fine hanno fatto le antiche e "grandiose" civiltà.

seccatissimo

Lun, 03/02/2020 - 03:30

Beati i britannici che ora si sono liberati dell'UE e possono finalmente decidere di nuovo in casa loro quello che ritengono più opportuno ! Noi, invece, stupidi itaglioti, con il governo superpirla ed inetto che abbiamo, continueremo a dover lasciarci schiavizzare dall'UE ed essere considerati da quei pistola di infimi eurocrati di Bruxelles, il loro zerbino !

clickexange

Lun, 03/02/2020 - 04:06

Bravi con queste aperture del sito e non parlare del fatto che l’Italia per prima ha isolato il coronavirus per prima ha stoppato i voli dalla Cina ed ha il miglior sistema al mondo di protezione. Altra figuraccia del criticone Salvini e di voi che siete in campagna elettorale perenne letti da chi culturalmente sta un gradino sotto quindi facile dargliele a bere...

churchill

Lun, 03/02/2020 - 07:03

A furia di promuovere islam e società aperta l‘UE ed il suo canale di comunicazione BBC ce l‘hanno fatta. É aperta la caccia al Cristiano bianco. Proibire l‘Islam in Europa!

il nazionalista

Lun, 03/02/2020 - 07:26

Per la idiozia buonista al potere accade questo e potrà accadere anche di peggio!! CHI È CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE’ STESSO!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 03/02/2020 - 07:48

....."Era stato condannato a tre anni di prigione per propaganda di materiale terroristico, ma ha scontato solo metà della pena.".....Già,perche se avesse "scontato" tre anni,le cose sarebbero cambiate,la sua "mentalità" sarebbe cambiata?!.....Andate a quel "paese"!

Duka

Lun, 03/02/2020 - 08:07

E' una situazione che va avanti da oltre 20 anni e nessuno ci pone rimedio. Anche i Magistrati di buon senso districarsi tra oltre 200.000 norme non deve essere semplice. Quindi il primo ostacolo sono le INUTILI norme e leggi italiane in cui ci hanno cacciato politicanti di mestiere ignoranti e incapaci (v.di l'attuale riforma sulla prescrizione).

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 03/02/2020 - 08:26

inghilterra pre bexit...ma ora le cose cabiareanno,eccome:chi entra dovra' dire alle autorita' perchè entra,dove vivra',e come si manterra'...e da noi?? seeeee preti ,sinistre e Ue non ci sentono!!

dredd

Lun, 03/02/2020 - 08:45

Ma quante storie, da noi è all'ordine del giorno

leopard73

Lun, 03/02/2020 - 09:18

Se succedeva da noi arrestavano il POLIZIOTTO che ha sparato!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 03/02/2020 - 09:32

...."Era stato condannato a tre anni di prigione per propaganda di materiale terroristico, ma ha scontato solo metà della pena.".....Già,perche se avesse "scontato" tre anni,le cose sarebbero cambiate,la sua "mentalità" sarebbe cambiata?!.....Andate a quel "paese"!

ST6

Lun, 03/02/2020 - 09:33

Clastidium: Ascolta. Che il prime minister si chiami Conte o Salvini o Johnson, vorrei ricordarti dell'Operation Nimrod del 1980 in piena Londra. Non ho chiesto la testa della Thatcher all'ora (e perchè mai, poi? Anzi! Gran Donna altro che le pescivendole odierne), non ne chiedo oggi. p.s. fatevi curare, e state sereni cribbio.

Gio56

Lun, 03/02/2020 - 09:34

il_corvaccio,però non hanno ripetuto errore.

ST6

Lun, 03/02/2020 - 09:36

newman: "Per me, quel giovane ha la faccia tipica delle sardine." Faresti faville come direttore dell'MI5 o dell'Aisi...

ST6

Lun, 03/02/2020 - 09:38

Pilsudski: "Non che c'entri molto". In effetti. Ha pure un pò lo sguardo del Trota - ma pre laurea in Albania però, ci tengo a precisarlo eh!

ST6

Lun, 03/02/2020 - 09:39

Quintus_Sertorius: "L'Inghilterra è demograficamente finita." Hanno colonizzato il mondo intero. Certe cose hanno il loro prezzo.

cesare caini

Lun, 03/02/2020 - 09:40

Cambiare le norme ? ma lo capite o no che questi fanatici ci odiano e ci vogliono tutti morti ? Perché continuate a mettere a repentaglio la vita delle persone per bene ?

ST6

Lun, 03/02/2020 - 09:41

Royfree: "le antiche e "grandiose" civiltà." A Roma, i senatori s'accoltellavano l'uno con l'altro in pieno Senato. Ma forse per "grandiose" tu ti riferivi ad altro di meno "italiano"...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/02/2020 - 09:43

Da loro si promettono inasprimenti delle norme di sicurezza già in vigore. Da noi la loro demolizione sistematica. L'Italia, come al solito, seconda a nessuno in tema di astuzia...

ST6

Lun, 03/02/2020 - 09:44

leopard73: "Se succedeva da noi arrestavano il POLIZIOTTO che ha sparato!!" DAVVERO? Come hanno arrestato i poliziotti italiani a Sesto San Giovanni il 23 Dicembre 2016? E pure questo è sistemato - avanti il prossimo fesso, dai.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/02/2020 - 10:29

ST6- 09:41 E' veramente strano. Nessuno degli storici latini, da Livio a Tacito passando per il gossiparo Svetonio, riporta i gustosi siparietti da te citati. Te l'avranno mica detto in sezione?

titina

Lun, 03/02/2020 - 10:43

per terrorismo si vorrebbe la pena di morte.

clickexange

Lun, 03/02/2020 - 10:52

Chissa' perche' da noi non succede mai? Io lo so ma non lo dico...

ST6

Lun, 03/02/2020 - 11:27

Memphis35: "E' veramente strano." Ped nulla, e ci sei pienamente cascato infatti: era un citazione colta dall'opera immortale "Roma Ladrona", della compianta Lega Nord. Hai presente? Quelli che confondevano Roma e Atene, i kilt scozzesi con la immaginifica "padania" e che dicevano solo cazzate per 30 lunghi anni di fila. R O T F L percularvi oramai è sport nazionale Lol...

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 03/02/2020 - 11:33

@ST6 Qual'è il legame tra il passato coloniale e leggi che permettono il genocidio degli inglesi attraverso l'immigrazione?