Mondo

Cina, auto travolge una scolaresca: morti 5 bambini, 18 feriti

Ancora da chiarire se si sia trattato di un gravissimo incidente, o se invece sia stata proprio intenzione dell’autista attaccare i bambini, che in quel momento stavano attraversando la strada in prossimità della scuola elementare: 5 piccoli sono rimasti uccisi, 18 invece i feriti. Stando alle autorità lacali, il colpevole sarebbe già stato rintracciato

Cina, auto travolge una scolaresca: morti 5 bambini, 18 feriti

Una drammatica notizia arriva oggi dalla Cina, per la precisione dalla città di Huludao (Liaoning), dove un uomo a bordo della propria auto ha travolto una scolaresca che stava attraversando le strisce pedonali di fronte ad una scuola elementare.

Il grave episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 12:30 (ora locale), ed a perdere la vita sono stati 5 bambini. Al momento sono 18, invece, i feriti.

Ancora non risultano ben chiare le dinamiche che hanno portato alla strage. Dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto è emerso che il veicolo, ad un certo punto, ha bruscamente sterzato cambiando corsia ed ha investito in pieno gli scolari.

Secondo quanto riportato da un portavoce della contea di Jianchang, il conducente della vettura è stato individuato e fermato in tarda mattinata dalle forze dell’ordine cinesi. L’uomo si trovava ancora in città ed ora è in stato di custodia. Il suo nome non è ancora stato reso noto.

Sul fatto è stata già aperta un’inchiesta. Quanto gli inquirenti intendono scoprire è se la causa dell’omicidio dei 5 bambini ed il ferimento dei loro 18 compagni sia da ricondursi ad un grave incidente stradale, oppure se fosse nelle intenzioni dell’uomo commettere un massacro.

La Cina è comunque un paese non nuovo, purtroppo, a simili episodi di violenza.

Appena lo scorso mese, a Ningbo, un altro soggetto a bordo di un’auto ha assalito la folla: due persone sono state uccise e si sono registrati 16 feriti. A settembre, ancora un attacco simile, nello Hunan, dove il conducente di un suv ha stroncato 11 vite e ferito 44 persone. L’assassino ha prima diretto il veicolo contro i passanti, poi è sceso dal mezzo ed ha ucciso chiunque gli si parasse di fronte, armato di un pugnale e di una vanga.

A giugno, infine, un individuo armato di coltello ha attaccato tre bambini e la loro madre a Shanghai, e due dei ragazzini sono rimasti uccisi.

Commenti