Cina, nata tartaruga a due teste: "È un'anomalia genetica"

Il raro esemplare è nato tre mesi fa e non potrà essere liberato. L'esperto: "Questa specie di solito può arrivare fino ai 30 anni"

Cina, nata tartaruga a due teste: "È un'anomalia genetica"

È nata in cattività nel rifugio per animali selvatici di Shangrao e ha lasciato la Cina a bocca aperta. Si tratta di una tartaruga a due teste, un esemplare raro che non potrà essere liberato dato che i ricercatori sono convinti che non riuscirebbe a sopravvivere se lasciata libera.

Jiang Jianping, un ricercatore dell'Istituto di biologia di Chengdu, ha spiegato che la mutazione è stata causata da anomalie genetiche o altri fattori ambientali."Non vivrà a lungo come le altre tartarughe - ha dichiarato Jiang Jianping -.

Questa specie di solito può arrivare fino ai 30 anni".

In passato sono state trovate altre tartarughe a due teste. Un video pubblicato pochi giorni fa ha mostrato per la prima volta al mondo intero la tartarughina, che ha solo tre mesi di vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica