Mondo

Contrabbandiere fermato in Cina con una "armatura" di 96 iPhone

Il valore della merce, secondo un quotidiano statale, è di circa 40mila euro. Il ragazzo è stato fermato per un controllo a Futian

Contrabbandiere fermato con "armatura" di quasi 100 iPhone
Contrabbandiere fermato con "armatura" di quasi 100 iPhone

I funzionari della polizia di frontiera cinese lo hanno fermato per un controllo a Futian, alla frontiera che porta a Hong Kong. Un'andatura troppa rigida, come se stesse trasportando qualcosa di molto pesante, li ha convinto del fatto che un giovane che si era presentato ai controlli non la raccontasse giusta. E così, in effetti, era.

Secondo il quotidiano statale People's Daily, il ragazzo aveva con sè due borse di plastica. Nulla di strano nel suo bagaglio, ma qualcosa aveva fatto scattare il metal detector. Che cosa, gli agenti lo hanno scoperto una volta chiesto al giovane di togliersi i pantaloni e sollevare il maglione.

Legati al petto, alla schiena e alle gambe, la polizia ha trovato quasi cento smartphone tra iPhone 5, 5S, 6 e 6 Plus. Secondo le autorità il valore totale della merce che tentava di contrabbandare è di circa 40mila euro.

I dispositivi, ricorda il Guardian, sono più costosi una volta passata la frontiera cinese, ragion per cui farli entrare illegalmente da Hong Kong è un business redditizio.

Commenti