Coppie costrette a sposarsi ​se si incontrano dopo le 21

Incontri vietati dopo le 9 di sera. Pena, il matrimonio. È la nuova regola a cui dovranno attenersi le coppie indonesiane

Incontri vietati dopo le 9 di sera. La pena? Le coppie saranno costrette a sposarsi. È la nuova regola a cui dovranno attenersi le coppie indonesiane del distretto di Purwakarta, nella provincia di Giava Occidentale.

Come riferiscono i media locali, il regolamento, che entrerà in vigore già questo mese, è stato pensato per evitare che le coppie facciano sesso prima del matrimono. "Se un uomo non ha lasciato la casa della sua fidanzata all’ora stabilita, essi saranno costretti a sposarsi", ha detto il capo del distretto di Purwakarta, Dedi Mulyadi durante una riunione con quasi 200 capi dei consigli locali, aggiungendo che saranno effettuate incursioni di routine da parte di agenti di sicurezza. "Il decreto di legge - ha affermato - deve essere finalizzato entro la metà di settembre. Se non riescono, i villaggi non riceveranno i fondi per l’assistenza".

Lo scopo del nuovo regolamento è mantenere la moralità dei giovani, nonché proteggere l’onore dei genitori delle ragazze. Il regolamento è anche una risposta alle preoccupazioni riguardo all’aumento delle gravidanze al di fuori dei matrimoni nella regione. "Vogliamo creare una società più etica e colta", ha concluso il capo del distretto di Purwakarta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

gneo58

Mar, 01/09/2015 - 15:58

basta portare indietro di qualche ora l'orologio - problema risolto

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Mar, 01/09/2015 - 16:38

Si, l'oggetto del provvedimento è prurignoso e molto retrò, ma alla fine il modo di ragionare di chi è "in comando" in questo distretto indonesiano non si discosta molto da quello di molti governi socialisteggianti oppure veterofascisti da noi in occidente: anche loro si pongono l'obiettivo (utopistico) di creare una società più etica tramite l'imposizione di leggi e regolamenti, controlli da parte di appositi incaricati ed ovviamente punizioni (a volte sanzioni monetarie, a volte carcere) per i "trasgressori dell'ordine"...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 01/09/2015 - 16:49

basta farlo prima delle 21, ma che c...o di regole si inventano se poi sono aperti al turismo sessuale.

vince50

Mar, 01/09/2015 - 17:15

Fuori di testa.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 01/09/2015 - 18:15

e per chi ne ha voglia alle 9 di mattino? e magari invece non ne ha voglia dopo le 21? che strunzxxxxe

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)