Un lavoro da influencer e una vita da giramondo. Per questo Catalin Onc ed Elena Engelhardt, tedeschi, hanno chiesto aiuto economico ai fan.
La coppia, da qualche giorno, è al centro delle polemiche e delle critiche. I due, infatti, hanno chiesto ai propri follower una donazione, per raggiungere i 10mila dollari necessari per il loro prossimo viaggio a due, una pedalata in tandem dalla Germania all'Africa. Il tutto con la promessa (scontata) di documentare su Instagram ogni momento della vacanza.
La raccolta fondi, iniziata tramite la piattaforma GoFoundMe, non è andata, almeno per il momento, come i due avevano sperato: in 8 giorni, solamente 6 sostenitori hanno donato qualcosa e i due influencer sono arrivati alla cifra di soli 200 dollari.
Ma questo non è l'unico motivo per cui Catalin ed Elena sono finiti in mezzo alla bufera. Qualche tempo fa, infatti, il ragazzo aveva ammesso che la madre faceva due lavori, per mantenere lui e la compagna: "Alla fine del mese non le rimane molto- aveva aggiunto l'influencer- Non siamo stati noi a chiederle i soldi. È lei che si sente bene quando ci aiuta, lo fa con piacere". Queste dichiarazioni hanno scatenato una valanga di critiche, da chi consigliava loro di trovarsi un lavoro, definendoli "sanguisughe", che dovrebbero smetterla "di spendere i soldi della madre, è vergognoso", fino a chi li ha ripresi: "Vergognatevi. Volete fare la bella vita? Lavorate e guadagnate, parassiti!".
Ma la coppia ribatte
che il lavoro non sarebbe compatibile con il suo stile di vita. E, secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, i due avrebbero anche rifiutato proposte di collaborazioni da marchi e case di moda, perché "non vogliamo incentivare il consumismo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.