
Quattro mesi di carcere per essersi baciati in pubblico. A Rabat due marocchini, il 38enne Lahcen e il 25enne Mohsine, sono stati puniti sevaramente per "offesa al pubblico pudore" e "atti innaturali con persone dello stesso sesso". Ora dovranno versare una multa di 500 dirham a testa che corrisponde a circa 52 dollari.
In Marocco, in base all'articolo 489, l'omosessualità viene punita con la detenzione fino a tre anni. La legge è stata duramente contestata con accese proteste. Recentemente il gruppo femminista Femen ha addirittura organizzato una manifestazione in topless di fronte alla celebre Torre di Hassan a Rabat. Le manifestanti hanno contestato il governo marocchino esibendo la scritta "In gay we trust" scritta sul petto nudo.
I due marocchini, che sono stati condannati a scontare quattro mesi di carcere, si erano baciati proprio sotto la stessa torre, lo scorso 5 giugno, in segno di solidarietà con le attiviste francesi di Femen arrestate e rimpatriate.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.