Mondo

Duro colpo ad Al Qaeda, ​ucciso Sanafi al-Nasr leader saudita dei Khosaran

Decapitata una cellula segreta di miliziani di Al Qaeda inviati dal Pakistan in Siria per organizzare attentati contro l’Occidente

Duro colpo ad Al Qaeda, ​ucciso Sanafi al-Nasr leader saudita dei Khosaran

Sanafi al-Nasr, il più alto in grado nella gerarchia del Khorasan, il gruppo terroristico legato ad Al Qaeda e operativo in Siria, è stato ucciso con altri due miliziani, un marocchino e un algerino, da un missile sparato da un drone durante un'incursione aerea.

A darne l'annuncio è stato il Pentagono, spiegando che la morte di Sanafi al-Nasr è avvenuta giovedì nel corso di un attacco nel nord ovest della Siria, da parte della coalizione internazionale guidata dagli Usa.

Si tratta del quinto alto esponente di Al Qaeda ucciso nel corso degli ultimi quattro mesi. Al-Nasr era uno dei veterani storici di Al Qaeda, esperto nel finanziamento e nel reclutamento di jihadisti, aveva organizzato un vasto spostamento di combattenti dal Pakistan alla Siria e contribuito a diversi piani terroristici in Occidente.

La morte di al-Nasr "segna un colpo significativo al disegno del gruppo Khorasan di attaccare gli Stati Uniti e i nostri alleati e ancora una volta dimostra che coloro che voglioni farci del male non possono sfuggire alla nostra reazione", ha commentato il segretario alla Difesa Usa Ashton Carter.

Commenti