Mondo

Fermato un uomo a Seattle. "È il killer del centro commerciale"

Secondo la polizia a sparare un giovane originario della città turca di Adana

Fermato un uomo a Seattle. "È il killer del centro commerciale"

L'hanno fermato ieri notte, non lontano da Seattle, e se l'accusa nei suoi confronti venisse confermata si allontanerebbe l'ipotesi secondo cui il responsabile della sparatoria in un centro commerciale locale sarebbe un giovane di origini ispaniche.

Le manette sono scattate per Arcan Cetin, un 20enne di origini turche che sarebbe l'uomo che ha aperto il fuoco a Burlington, in un Macy's all'interno del Cascade Mall, facendo cinque vittime (quattro donne e un uomo) quando ha iniziato a sparare con il fucile che aveva con sé.

La caccia è durata fino a ieri sera, quando le forze di polizia hanno infine rintracciato l'uomo, che si era dato alla fuga a piedi verso l'autostrada, non lontana.

Dai dati diffusi dalle autorità Cetin, 20 anni, è residente ad Oak Harbor, nello Stato di Washington. È nato ad Adana, provincia meridionale della Turchia la cui città principale si trova a pochi chilometri dalla costa mediterranea, ma avrebbe frequentato il liceo negli Stati Uniti.

Non sono ancora chiare le motivazioni che avrebbero portato il giovane a sparare nel centro commerciale. Di religione musulmana, come la quasi totalità dei suoi connazionali, Cetin potrebbe avere agito per motivazioni personali o relazionali.

Al momento mancano elementi parlare di ragioni politiche.

Commenti