Leggi il settimanale
Ultim'ora
La Spezia, morto lo studente di 18 anni accoltellato da un compagno
Ultim'ora
La Spezia, morto lo studente di 18 anni accoltellato da un compagno

La follia del Nord-Corea: vietato sposarsi e morire

In previsione del primo congresso del partito dal 1980 le autorità di Pyongyang hanno vietato matrimoni e funerali e sospeso ogni libertà di movimento dentro e fuori la capitale

La follia del Nord-Corea: vietato sposarsi e morire

In Corea del Nord non ci si può più sposare, né si possono celebrare i funerali. Almeno fino a nuovo ordine.

L'assurda direttiva arriva dal Congresso del Partito dei Lavoratori, che ha vietato "contrattempi" che possano rallentare i preparativi per l'apertura del congresso del Partito unico, il primo dopo oltre trentacinque anni.

Il partito comunista si riunirà infatti per la prima volta dal 1980, quando venne chiamato a confermare Kim Kong-Il, padre dell'attuale dittatore Kim Jong-Un, come legittimo successore del primo presidente e fondatore della moderna Corea del Nord, Kim Il-Sung.

Il comitato centrale del partito, riferisce il britannico The Independent, ha anche temporaneamente sospeso ogni libertà di movimento dentro e fuori la capitale

Pyongyang. Tutto, infatti, dev'essere perfetto per l'occasione in cui ci si aspetta anche che l'attuale presidente annunci nuove misure per rafforzare la presa del potere, annunciando i risultati conseguiti in campo militare.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica