Mondo

A Friburgo 17 immigrati molestano due ragazze

La Germania ripiomba nell'incubo delle molestie sessuali da parte dei richiedenti asilo: questa volta le vittime sono due ventenni di Friburgo

A Friburgo 17 immigrati molestano due ragazze

La Germania torna a conoscere l'incubo delle aggressioni sessuali da parte di richiedenti asilo. Questa volta il teatro delle molestie è Friburgo, nel sud del Paese.

Come a Colonia nella notte di Capodanno 2016, alcuni stranieri di origine africana sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di aver molestato due ragazze di 21 e 29 anni.

Gli arrestati sono tre, secondo ma polizia ma nella ricostruzuione delle testate del gruppo "Funke" in tutto sarebbero almeno diciassette gli autori identificati delle violenze. La stampa tedesca riferisce che le due donne sarebbero state aggredite lunedì sera da un gruppo di immigrati che le avrebbero palpate sul seno e sui genitali, cercando anche di baciarle a forza. L'aggressione sarebbe avvenuta nel mezzo di un parco nel pieno centro della città.

Le due sono state salvate dall'intervento di un ciclista di passaggio, che ha interrotto la violenza permettendo loro di scappare ma è stato poi aggredito dagli stessi profughi.

Non è ancora chiaro il numero esatto degli aggressori.

Le fonti ufficiali, tuttavia, parlano di tre sospetti fermati: la polizia di Friburgo ha individuato per il momento tre richiedenti asilo del Gambia di 17, 19 e 20 anni arrivati nel paese fra novembre 2015 e febbraio 2016.

Commenti