Gb, suora sepolta a testa in giù: "Immorale ed amante del sesso"

Scoperto ad Oxford un particolare tipo di tumulazione riservato alle sorelle peccatrici, che avevano condotto una vita immorale

Gb, suora sepolta a testa in giù: "Immorale ed amante del sesso"

In un sito archeologico nei pressi di Oxford, è stato ritrovato lo scheletro di una suora sepolta a testa in giù. Secondo gli studiosi, infatti, questo particolare tipo di tumulazione era riservato alle sorelle peccatrici, che avevano condotto una vita immorale e che "amavano il sesso". Come riporta il Mirror, le ossa avrebbero tra i 600 e i 900 anni. Gli scavi si trovano vicino a un convento, che secondo gli archeologi sarebbe stato chiuso intorno al 1500 proprio a causa della condotta della suora.

La sepoltura prona a testa in giù veniva riservata alle peccatrici che violavano il voto di castità e a quelle che si macchiavano di stregoneria. "La suora - spiega Paul Murray, l'archeologo che ha condotti gli scavi - era sepolta nei pressi della chiesa, quindi probabilmente era unapersona importante che aveva peccato". Nel sito sono stati ritrovati circa 100 scheletri.

Commenti