Germania, profugo col machete assalta un negozio

L'attacco a Reutlingen: morta una donna, due persone sono rimaste ferite. Già bloccato e arrestato l'assalitore

Germania, profugo col machete assalta un negozio

Un nuovo assalto scuote la Germania a poche ore dall'attentato di Monaco e dall'attacco di Wurzburg: un uomo con un machete ha infatti preso d'assalto una persona vicino a un negozio di kebab a Listplatz a Reutlingen (nel land Baden-Württemberg), vicino a Stoccarda e non lontano proprio da Monaco.

Per il momento non sono noti i motivi del gesto, ma la polizia esclude il terrorismo. Pare che tra l'uomo e una donna - che lavorava nel negozio come addetta alle pulizie - sia nata una lite, prima che lui estraesse il machete e la uccidesse. Poi avrebbe ferito anche altre due persone, un uomo e una donna. La vittima era incinta.

La polizia, subito intervenuta, è riuscita però a bloccare e arrestare l'aggressore.

Alcune immagini diffuse su Twitter lo mostrano infatti ferito al volto e sdraiato sul pavimento mentre un agente di polizia lo blocca calpestandolo con un piede. Si tratta di un 21enne siriano in Germania con lo status di rifugiato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica