La Giordania giustizierà la kamikaze dell'Isis

Dopo la morte del pilota giordano Muad al-Kasaesbeh, la Giordania promette di giustiziare la terrorista Sajida al-Rishawi

La Giordania giustizierà la kamikaze dell'Isis

Non si è fatta attendere la risposta della Giordania alla barbarica uccisione per mano dell'Isis di Muad al-Kasaesbeh, il pilota catturato dagli uomini dello stato islamico lo scorso 25 dicembre. È stato infatti diffuso un video in cui il pilota viene bruciato vivo dagli uomini dell'Isis e muore carbonizzato dopo atroci sofferenze.

Ora la Giordania si è detta pronta a ordinare - tra poche ore - l'esecuzione di Sajida Rishawi, la donna irachena accusata di aver compiuto un attentato ad Amman nel 2005, e di altri detenuti jihadisti.

Il re giordano Abdullah nel frattempo ha deciso di interrompere la sua visita negli Stati Uniti per fare ritorno in patria.

6080007553101px; line-height: 1.538em;">Secondo la televisione di stato giordana, Muad al-Kassasbeh sarebbe stato ucciso dalle milizie dello Stato Islamico già un mese fa, prima dei falliti negoziati con Amman per uno scambio di prigionieri.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica