Mondo

Il governo tedesco: "Continueremo ad accogliere i migranti"

La maggioranza boccia una richiesta proveniente dalla Csu bavarese che propone l'introduzione di un tetto massimo per gli ingressi

Il governo tedesco: "Continueremo ad accogliere i migranti"

La Germania continuerà ad accogliere i migranti. I partiti di maggiornaza della Cdu e della Spd hanno bocciato la richiesta degli alleati bavaresi della CSU di porre un tetto agli arrivi annuali di nuove persone in territorio tedesco. "Abbiamo più volte ripetuto che non riteniamo sia sensato porre un tetto agli arrivi annuali" ha detto il capogruppo della Cdu al parlamento Volker Kauder ai microfoni della televisione ARD.

Nonostante il partito della Merkel confermi di "volere ridurre l'immigrazione", di voler permettere solo a coloro che provengono da situazioni di persecuzione di rimanere in Germania e di voler aumentare il numero di rimpatri di coloro che arrivano solo per veiver ein condizioni migliori la sinistra della Spd non ha voluto sentire ragioni.

"Non è neanche un argomento da discutere" ha detto ils egretario generale del partito Katarina Barley. Die Spd è invece favorelvole a promuovere un sistema di ripartizione dei migranti tramite quote fisse in tutti i Paesi della Ue. Cosa che però è esclusa dai Paesi dell'Europa dell'Est.

La Csu continua però a chiedere un taglio all'immigrazione. Il ministro dell'interno della Baviera Joachim Herrmann ritiene infatti che la politica deve rispondere ai cittadini che chiedono di rivedere le decisioni prese sui migranti.

La soluzione da lui proposta è l'introdizione di un tetto nassimo di 200mila migranti da accettare ogni anno.

Commenti