Mondo

Isis, 80 frustate a chi indossa la maglia del Milan

Le follie dell'Isis adesso riguardano pure le maglie di calcio. nel sedicente Stato Islamico chi indossa t-shirt dei top club europei rischia 80 frustate

Isis, 80 frustate a chi indossa la maglia del Milan

Le follie dell'Isis adesso riguardano pure le maglie di calcio. nel sedicente Stato Islamico chi indossa t-shirt dei top club europei rischia 80 frustate. Il divieto è scattato nella provincia di Al Furat in Iraq. Qui lo l'Isis ha vietato agli uomini di indossare maglie come quella del Milan, ma anche quelle di Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Manchester City e infine quella del Chelsea. La pena per chi non rispetta il nuovo diktat degli jihadisti è di 80 frustate.

A far applicare le nuove norme è la polizia religiosa che avrebbe stilato una lista di nomi di squadre e di marchi che sarebbero proibiti. Il divieto è scattato soprattutto per tutti gli indumenti con logo Nike o Adidas. Inoltre sono state proibite anche le maglie di alcune nazionali tra cui Germania, Francia e Inghilterra. le nazioni più colpite dall'odio jihadista.

Della nuova regola che terrorizza chi vive nello Stato Islamico ne dà notizia anche l'Osservatorio sulla Jihad e la minaccia terroristica (Jttm) che sottolinea come chi indossi quel tipo di abbigliamento possa essere soggetto ad una tortura con 80 frustate.

Commenti