Mondo

Isis minaccia Kate Middleton: "Avvelenare il suo cibo"

In un post apparso su Telegram, estremisti islamici hanno lanciato minacce di morte a Kate Middleton. L’intelligence è “seriamente preoccupata” dal messaggio

Isis minaccia Kate Middleton: "Avvelenare il suo cibo"

Secondo quanto riportato da alcuni tabloid britannici, ci sarebbe un piano piuttosto concreto dei terroristi dell’Isis per uccidere la Duchessa di Cambridge Kate Middleton. Su Telegram, infatti, sarebbe stata diffusa da ambienti vicini al sedicente Stato islamico una foto della moglie del principe William mentre è alle prese con una carrello della spesa in un supermercato con una X disegnata sopra e l’inquietante frase: “Sappiamo cosa mangia, avvelenalo!”.

Per quanto Kate sia protetta dall’apparato di sicurezza britannico, secondo una fonte anonima l’intelligence di Sua maestà ha preso “molto seriamente” il messaggio di morte lanciato dai fanatici islamici.

Il messaggio pubblicato su Telegram, secondo gli esperti di terrorismo, sarebbe da attribuire agli ambienti vicini a Husnain Rashid, un giovane estremista musulmano ora in carcere, che già due anni fa aveva minacciato il Principe George, figlio della Middleton.

“È una trama disgustosa perché coinvolge i figli piccoli di Kate e colpisce il suo tentativo di vivere una vita normale come qualsiasi madre vuole” ha aggiunto ancora la fonte anonima.

Commenti