Isis, scandalo tra i Labour: figlio di un consigliere arrestato al confine turco

Waheed Ahmed stava raggiungendo la Siria per unirsi all'Isis. Sostieni il reportage

Isis, scandalo tra i Labour: figlio di un consigliere arrestato al confine turco

Nove cittadini inglesi sono stati arrestati in Turchia. Volevano attraversare il confine con la Siria pur unirsi ai jihadisti dello Stato islamico. Uno di questi, il 22enne Waheed Ahmed, è il figlio di un consigliere laburista nella città inglese di Rochdale.

La decisione di Waheed Ahmed sta imbarazzando, e non poco, il padre Shakil Ahmed e anche il suo partito, proprio mentre entra nel vivo la campagna per elezioni politiche del 7 maggio. "Voglio che mio figlio torni a casa il più presto possibile per capire cosa sia successo", ha detto il rappresentante laburista che pensava che il figlio si trovasse a Birmingham per lavoro e non certo diretto in Medio Oriente.

Tutti i nove arrestati, fra cui quattro bambini, sono della città di Rochdale.

Secondo la polizia britannica, che sta compiendo perquisizioni nelle loro case in Inghilterra, hanno un legame di parentela. Si tratterebbe della zia e dei cugini di Waheed. Adesso si attende il loro rimpatrio nel Regno Unito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica