Mondo

L'America aspetta la "tempesta perfetta"

Il sindaco di New York: "In arrivo probabilmente la più grande tempesta di neve della storia, della nostra città, una cosa mai vista". Punte fino a 90 cm

L'America aspetta la "tempesta perfetta"

Le previsioni lanciano un'allerta meteo sulla costa orientale americana. Si preannuncia una "tempesta di neve storica" (guarda le previsioni), dai 60 ai 90 cm di neve con raffiche di vento gelide che raggiungeranno dalle 55 alle 65 miglia all’ora. Fino a 58 milioni di persone potrebbero essere coinvolte. Il National Weather Service ha definito la bufera in arrivo "pericolosa per la vita" e di portata "storica"Disagi maggiori previsti da Philadelphia a New York, fino al Maine, anche se l’epicentro sarà la città della Grande mela. Il sindaco Bill de Blasio ha avvertito i propri concittadini che "potrebbe essere la più grande tempesta di neve della storia" ed ha esortato a restare a casa e "a prepararsi a qualcosa di ben peggiore di quanto si sia mai visto prima".

Il precedente record di 68 cm paralizzò New York tra l’11 ed il 12 febbraio del 2006.

Primi voli cancellati: Delta Airlnes ne ha già bloccati 600 mentre United Airlines ha deciso di sospenderli del tutto da martedì dagli scali di New York, Boston and Philadelphia, mentre da lunedi sera limiterà le operazioni da Newark, LaGuardia ed il John F. Kennedy nell’area di New York. Southwest Airlines cacellerà 130 dei suoi 3.410 voli in programma oggi.

American Airlines deciderà in giornata. 

Commenti