Londra pronta alla guerra contro lo Stato islamico

Secondo quanto riferisce la Bbc, il governo sarebbe pronto a chiedere l'autorizzazione ai Comuni per bombadare gli jihadisti

Londra pronta alla guerra contro lo Stato islamico

A Londra si teme che il massacro di matrice islamista di 29 cittadini britannici a Sousse, in Tunisia, possa essere stato ordinato dal quartier generale dello Stato islamico: Raqqa. Così il governo britannico sarebbe tentato di chiedere di nuovo al Parlamento l’autorizzazione a bombardare le postazioni dei jihadisti anche in Siria e non solo in Iraq, come spiega la Bbc, citando il ministro della Difesa, Michael Fallon.

Due anni fa, nel 2013, Cameron - quando chiese di partecipare alla campagna di raid, solo minacciata e bloccata all’ultimo minuto da Barack Obama, contro le forze di Assad - venne sconfitto ai Comuni.

Ora si tratta

di colpire Isis in Siria in uno scenario del tutto diverso. I caccia-bombardieri Tornado britannici da settembre scorso partecipano ai bombardamenti contro Isis in Iraq ma non ai raid della coalizione a guida Usa in Siria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica