Lui commenta la sua foto e l'avvocatessa inglese lo denuncia

Un complimento sul social fa impazzire i media inglesi: un avvocato fa un apprezzamento sulla foto di una collega, lei lo denuncia

La scena legale inglese si è infuocata. Nessun caso di cronaca efferata però, nessuno scandalo sessuale o di corruzione che coinvolga vip o politici. Si è trattato di un apparentemente banale commento su internet.

Protagonisti due avvocati inglesi, un uomo ed una donna (molto più giovane di lui). La scena è Linkedin, social network per professionisti, che crea online una rete di contatti lavorativi.

La colpa di Alexander Carter-Silk, questo il nome dell'accusato, è quella di aver inviato un commento alla collega Charlotte Proudman, che gli aveva chiesto il collegamento nel social per entrare in contatto con lui.

Vista la foto della bella collega, l'avvocato Carter-Silk, 57 anni, le ha risposto: "Charlotte, non sarà politicamente corretto dirlo, ma la foto del suo profilo è favolosa. Mai vista un’altra così. A mani basse vincerebbe il primo premio". Apriti cielo.

L'avvocatessa ventisettenne non ha gradito l'apprezzamento e ha scatenato un putiferio.

Ha accusato il collega - pubblicamente su internet - di averla offesa e di averla trattata come un oggetto, riservandosi il diritto di denunciarlo in sede legale. Lo scalpore ha attirato l'attenzione dei media inglesi che hanno intervistato entrambe le parti in causa, opinionisti e colleghi avvocati, creando un caso mediatico che va avanti da diversi giorni.

Chi difende la donna, parla di sessismo, misoginia e molestie. Chi prende le parti dell'uomo, chiama in causa il "nazifemminismo" della donna, la sua sete di fame e l'opportunismo nell'accusare un collega più rinomato - e potente - di lei.

Intanto, nell'attesa della prossima puntata di questa soap opera legale, l'avvocato Carter-Silk ha rilasciato una dichiarazione che, a rileggere bene il commento inviato alla collega su LinkedIn, sembra dargli ragione: "I miei apprezzamenti erano per le qualità della presentazione, ma sono stati male interpretati".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giosafat

Ven, 11/09/2015 - 11:46

Il mondo morirà sotto una coltre di imbecillità.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 11/09/2015 - 12:10

Ricordo i "bui" anni '50: ebbene, il perbenismo e l'ipocrisia di allora non erano nulla, rispetto a quelli attuali.

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Ven, 11/09/2015 - 12:23

Anche si trattasse di una squallida trovata pubblicitaria, vero è che molte europee, femministe e sciocche, solo se corteggiate da occidentali, o con essi sposate o fidanzate, possono permettersi certe grottesche sparate. Poi, come è occorso ad una sempliciotta che si è maritata con un saudita, si è ritrovata infagottata di nero a Ryad, sottomessa, zitta e buona! E' questione di poco tempo ancora, poi l'incombente conquista islamica calmerà anche i loro bollori da virago da operetta.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 11/09/2015 - 12:36

Cara avvocatessa vai con quelli dell' isis te la danno loro la sentenza sulla causa

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 11/09/2015 - 12:45

Certe donne sono proprio cretine e quando leggo simili stupidaggini mi vergogno di appartenere alla categoria. Adesso un uomo non può più nemmeno fare un complimento. a parte che mi aspettavo chissà che, un messaggio con espliciti riferimenti sessuali, invece il messaggio di questo avvocato mi sembra molto elegante e carino. Mah...

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 11/09/2015 - 13:05

Ma anche se avesse fatto un apprezzamento alla persona e non alla foto, cosa c'era di male? E poi, dico, le persone che stanno insieme, in qualche modo avranno manifestato interesse, mica sono state sorteggiate da un computer.

agosvac

Ven, 11/09/2015 - 13:46

Forse l'avvocatessa si è offesa perché il commento dell'avvocato è stato troppo garbato e troppo poco esplicito!!! Magari si aspettava qualcosa di diverso ed intrigante, oppure non lo ha capito. Sarei curioso di vedere questa foto, così tanto pe' vede'!!!

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 11/09/2015 - 14:11

Pensandoci bene una spiegazione logica al fatto c'è. Quella donna si è arrabbiata della gentilezza verso la sua femminilità perchè in realtà è LESBICA. Infatti uno che si sente uomo e si sente dire da un altro uomo che è "carino" sicuramente prende d'aceto.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 11/09/2015 - 14:38

Non escludo che il motivo possa essere stato proprio che lei sperava che lui ci provasse, oppure un bieco motivo commerciale, farsi un po' di pubblicità, avrà femministe doc a bussare alle porte del suo studio legale..

vincenzo

Ven, 11/09/2015 - 14:57

Grazie verdi,grazie rossi,grazie a voi il mondo sta diventando più scemo!