Mondo

Lutto per la regina Elisabetta: è morto Whisper

Il welsh corgi della regina Elisabetta è morto a 12 anni. Per la sovrana britannica si tratta di un lutto molto importante: è affezionatissima ai suoi cani

Lutto per la regina Elisabetta: è morto Whisper

Lutto per la regina Elisabetta. È morto Whisper, l'ultimo cane della famiglia reale di razza welsh corgi. Il cane, morto a 12 anni, era diventato nel tempo il preferito della sovrana britannica dopo la morte di Willow, l'altro cane della stessa razza. A darne notizia è il Daily Mail, che ricorda come Whsiper viveva da più di due anni insieme alla regina, che l'aveva adottato dopo la morte del precedente padrone. il guardacaccia Bill Fenwick di Sandringham.

"La regina e Whisper erano molto legati, il cane la seguiva da una stanza all'altra e ogni volta che muore un corgi per la sovrana è un duro colpo". Non è ancora chiaro il motivo della morte del cagnolino reale. Senza annunci ufficiali provenienti da Buckingham Palace, non si hanno certezze. Si pensa che il corgi possa essere morto di cancro, come era accaduto all'altro amatissimo cane della regina, Willow.

Ora, la sovrana britannica rimarrà solo con due cani, due meticci nati dall'incrocio tra un corgi e un bassotto.

Commenti