Strage a Manchester

Manchester, esplosioni all'Arena durante il concerto di Ariana Grande

Due esplosioni e forse anche degli spari sono stati riportati alla Manchester Arena dove era appena terminato il concerto di Ariana Grande, idolo dei teenager, scatenando il panico. La polizia: "Almeno 19 vittime e 50 feriti"

Manchester, esplosioni all'Arena durante il concerto di Ariana Grande

Una forte esplosione nella zona del foyer alla Manchester Arena dove era appena terminato il concerto di Ariana Grande, idolo dei teenager, ha scatenato il panico. La polizia, via Twitter, ha parlato di "incidente serio" e ha invitato a tenersi lontano dalla zona. Alla Manchester Arena, il secondo palazzetto più grande d'Europa con i suoi 21.000 posti, sono arrivati mezzi di soccorso e polizia. Testimoni, via Twitter, hanno riferito di aver sentito una forte esplosione che ha scatenato il panico. La gente nell'Arena ha cominciato ad urlare cercando di uscire. Qualcuno ha parlato anche di spari.

La polizia ha confermato che ci sono dei morti, ma non ha detto se sono morti per le presunte esplosioni o se travolti dalla folla nel panico. La polizia, che in un primo momento aveva parlato di "serio incidente", ha rinnovato l'invito a stare lontani dalla zona.

La cantante Ariana Grande "sta bene". Lo ha reso noto un suo portavoce, dopo le esplosioni riportate alla Manchester Arena dove si era appena esibita in concerto. L'esplosione è stata riportata intorno alle 22.30. Alcuni testimoni hanno parlato di gente per terra coperta di sangue. Non è chiaro per il momento se vi sia stata più di un'esplosione. Sul posto sono accorsi mezzi di soccorso e forte dell'ordine, anche con elicotteri, oltre che squadre di artificieri. La vicina stazione Victoria è stata chiusa. Secondo Skynews, le misure messe in atto sono quelle in risposta a un attacco terroristico.

L'unità antiterrorismo North West sta trattando l'incidente alla Manchester Arena come un possibile attentato terroristico. Lo riporta la Bbc, indicando che alti funzionari dell'antiterrorismo si stanno riunendo a Londra per determinare le cause dell'incidente che ha provocato morti e feriti.

L'ipotesi non è stata al momento confermata dalle forze dell'ordine.

Commenti