Merkel nei guai: "Serie divergenze nei colloqui per la coalizione di governo"

Nell'ultima giornata di trattative per formare il governo la cancelliera ammette che vi sono differenze profonde tra i partiti della coalizione Giamaica (liberali di Fdp, Verdi e Cdu)

Merkel nei guai: "Serie divergenze nei colloqui per la coalizione di governo"

Nubi all'orizzonte su Angela Merkel. A quasi due mesi dalle elezioni, infatti, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha ammesso l’esistenza di "divergenze serie" nei colloqui per la formazione della nuova coalizione di governo. Oggi scadono i tempi dei negoziati preliminari, e la cancelliera ha parlato di "posizioni molto diverse" tra Cdu, Fdp e Verdi. Nonostante questo, però, ha espresso comunque ottimismo sulla formazione della coalizione cosiddetta Giamaica, dai colori nero-giallo-verde della bandiera del paese caraibico.

"Credo possa funzionare", ha aggiunto la Merkel.

Anche se, a onor del vero, le divergenze serie cui ha fatto riferimento la Merkel non lasciano presagire nulla di buono. Qualche giorno fa la Merkel aveva detto che "se c’è buona volontà da parte di tutti l’accordo si può trovare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica