Tragico incidente a Valhalla, a nord di New York, dove un treno si è schiantato contro un'auto. Sette morti e dodici feriti. Le vittime, ha detto il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, sono sei passeggeri del treno e il conducente della Jeep Cherokee rimasta bloccata sulle rotaie e colpita dal convoglio intorno alle 18.30 di ieri sera (le 00.30 in Italia). "È in realtà sorprendente che il numero dei feriti non sia più alto", ha affermato Cuomo, notando che il primo vagone del treno ha preso fuoco. Le autorità della contea di Westchester hanno fatto sapere che dieci persone hanno riportato ferite gravi.
L'incidente si è verificato nell'ora di punta, quando a bordo del treno viaggiano intorno a 650 pendolari che tornano a casa da New York. Centinaia di passeggeri sono stati evacuati e portati in una palestra in attesa di autobus sostitutivi.
Il conducente della Jeep era sceso dall'auto per cercare di spingerla, poi è rientrato dentro il veicolo ed è stato investito dal treno. Il convoglio era partito dal Grand Central Terminal a Manhattan alle 17.44 ora locale. Il treno, diretto a Wassaic, attraversa i sobborghi più ricchi di New York, dove hanno sede diverse aziende, tra cui Ibm e PepsiCo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.