L'orrore continua: mentre in Francia la polizia bracca i presunti terroristi che ieri hanno aperto il fuoco all'interno della redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo uccidendo 12 persone, sul web al Qaeda esulta.
Tra i sostenitori del gruppo terroristico sta infatti circolando un manifesto che riporta i volti della lista neradei "nemici" dell'estremismo islamico. Sul volto del direttore Stéphane Charbonnier, in arte Charb, c'è una X rossa, mentre affianco campeggia il ringraziamento dei terroristi a "coloro che hanno vendicato il Profeta" e la frase " The Dust will never settle down", titolo di uno dei più celebri discorsi dell’imam Anwar al Awlaki leader dell’Aqap e delfino di Osama bin Laden, ucciso in Yemen da un drone Usa nel 2011.
E da Mosul, nel nord dell'Iraq, la radio ufficiale dell'Isis "Al-Bayan" ha detto che i membri del commando parigino sono "eroi". "Jihadisti eroi hanno ucciso 12 giornalisti e ferito più di 10 altre persone che 538em;">lavorano nel settimanale francese Charlie Hebdo in sostegno al nostro profeta Maometto", ha detto il conduttore durante il notiziario,"Tra i morti ci sono dei vignettisti che hanno ridicolizzato l’islam e i suoi grandi personaggi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.