Nuovo pasticcio in Austria, rinviato il voto per il ballottaggio

Il ballottaggio bis delle elezioni presidenziali austriache, previste per il 2 ottobre, è stato rinviato a causa di un problema con la colla delle buste del voto per corrispondenza, che lo renderebbe nullo

Le elezioni presidenziali in Austria fanno registrare un nuovo capitolo imbarazzante, dopo quanto avvenuto lo scorso maggio (voto annullato per irregolarità). Il turno di ballottaggio che dovrà decidere il prossimo presidente, in programma il prossimo 2 ottobre, è stato rinviato a data da destinarsi.

Il motivo? Sono stati riscontrati alcuni difetti alle buste necessarie al voto per corrispondenza. La colla della striscia autoadesiva, infatti, non avrebbe garantito la sigillatura della busta, rendendo di fatto nullo il voto.

A dare la notizia è stato il governo austriaco, tramite il ministro degli Interni Wolfgang Sobotka. Il difetto nella chiusura delle buste, infatti, avrebbe rischiato di invalidare il voto, causando un nuovo ricorso contro le elezioni. Il voto del 22 maggio era stato annullato a causa di irregolarità riscontrate proprio nel conteggio dei voto via posta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Lun, 12/09/2016 - 13:08

Sembrano il clown fiorentino con il referendum, rinviare finche si e' certi di vincere.

greg

Lun, 12/09/2016 - 14:10

Altra scusante ideata con la complicità della UE per evitare un altro Brexit. In parole più chiare, la UE sta facendo carte false per evitare che la destra vinca il ballottaggio austriaco. Sa che se vince la destra e l'Austria esce dalla UE, tutto il castello di carte della comunità europea, costruito con fondamenta di argilla e sulla sabbia, crollerà e ci sarà un disastro finanziario a libello globale, dopo di che i massoni neri che vogliono il governo unico mondiale falliranno e la libertà di espressione e democrazia tornerà a regnare sovrana in occidente.

geronimo1

Lun, 12/09/2016 - 14:12

Secondo me i kompagni stanno rimandando perché non hanno ancora il modo migliore per fregare di nuovo, come loro costume....... Senza brogli la Destra Austrica li disintegra, e questo non vogliono accettarlo......!!!!!!!!!!!!!!!

elalca

Lun, 12/09/2016 - 14:13

i comunisti sono uguali in tutto il mondo, massa di pagliacci e cialtroni

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 12/09/2016 - 14:21

qualsiasi cosa pur di rimandare l'ineluttabile.

giampiroma

Lun, 12/09/2016 - 14:25

No comment. La dittatura europea ha deciso che non si poteva rischiare . Dovrebbero fare la rivoluzione gli austriaci.

Happy1937

Lun, 12/09/2016 - 14:37

Ormai tutto il Mondo, esclusa la Russia, è governato da pagliacci.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 12/09/2016 - 14:42

... altro colpo delle sinostre ... più tardi si vota e meglio è (per loro...)grande esempio di "democrazia"!!!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 12/09/2016 - 15:15

TUTTI I CITTADINI DELLA U.E. CHE HANNO UN PO' DI CERVELLO DOVREBBERO FARE UNA RIVOLUZIONE, ORMAI LE SINISTRE STANNO CONTRASTANDO LE NOSTRE SCELTE USANDO QUALSIASI MEZZO VISTO CHE SI SONO APPROPRIATE DEI VERTICI E STANNO DESTABILIZZANDO TUTTI I PAESI EUROPEI IN POCHE PAROLE CI STANNO PORTANDO ALLO SFASCIO, QUINDI PER IL BENE DEI PAESI EUROPEI DOBBIAMO SPAZZARE VIA IL COMUNISMO

Libertà75

Lun, 12/09/2016 - 15:50

ma guarda caso... il modo migliore per pilotare il voto via corrispondenza è proprio quello di poter aprire la busta a proprio piacimento... è proprio strano

Tuthankamon

Lun, 12/09/2016 - 16:20

Secondo me sono troppo vicini vicini all'Italia ... e fanno casotto!

Tuthankamon

Lun, 12/09/2016 - 16:21

E dover ammettere che la sinistra perde, è dura, molto dura ...

VittorioMar

Lun, 12/09/2016 - 16:27

...è un rituale comune in diversi Paesi dell'UE e non ,di impedire le "DEMOCRATICHE" elezioni!!...ormai sono diventate "OPTIONAL",quando c'è timore di un risultato non gradito!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 12/09/2016 - 16:50

VIENE QUASI IL SOSPETTO CHE IL BALLOTTAGGIO CI SARA' solo quando troveranno il sistema per far vincere la sinistra

honhil

Lun, 12/09/2016 - 16:57

E’ semplicemente un esercizio di copiatura. C’è però ancora da capire se è Renzi a scimmiottare Van der Bellen o è quest’ultimo a scimmiottare Renzi, nell’arte di tenere lontano dalle urne gli elettori.

cangurino

Lun, 12/09/2016 - 17:03

domandona, ma gli efficientissimi austriaci, quanti mesi ci impiegheranno per ristampare qualche miglio di buste? Le fanno a mano una ad una?