Mondo

Ora "Allah" sfratta "Dio": riscritta canzone cristiana

In Austria una maestra è finita sotto accusa per aver sostituito, in una nota canzone popolare cristiana, "Dio" con "Allah" per non infastidire i bambini islamici

Ora "Allah" sfratta "Dio": riscritta canzone cristiana

Niente più "Dio", infastidisce gli islamici. È successo a Wels, una città austriaca. L'insegnante di una scuola, che vede una altissima presenza musulmana, ha modificato una canzone popolare cristiana, rendendola "islamica". Ha sfrattato "Dio", sostituendolo con "Allah".

Una madre è rimasta sotto choc quando ha visto tornare la sua bambina con il sonetto che intonava ad Allah invece che al Dio cristiano. Non ci voleva credere. Così è andata a chiedere spiegazione alla dirigenza scolastica.

L'insegnante ha spiegato che la versione "alternativa" della canzone è stata realizzata solo per i bambini musulmani. Visto che la sua classe è in prevalenza di fede islamica. Ma questo non ha fermato le proteste dei cittadini. La canzone che s'intotla "L'amore di Dio è così meraviglioso" è estremamente popolare tra i bambini cristiani austriaci. Ma la maestra, per avvalorare il politicamente corretto, ha deciso di modificarla. Solo che la canzone "islamica" è finita anche nelle mani di alcuni bambini cristiani. "L'insegnante ha distribuito testi diversi per musulmani e bambini cristiani - ha detto l'ispettore scolastico Karin Lang - In questo caso uno dei bambini devono essere stati accidentalmente dato la copia sbagliata ".

Ma la decisione fatta rimane. E sembra assurda.

Non si capisce, infatti, il motivo di modificare le nostre tradizioni per "far contenti" i fedeli musulmani.

Commenti