Mondo

Papa: "Inaccettabile che in Siria bimbi muoiano per la guerra"

Nelle parole del Pontefice il rammarico per il conflitto e la situazione di Aleppo

Papa: "Inaccettabile che in Siria bimbi muoiano per la guerra"

C'è la sempre più complessa situazione della Siria nelle parole e nella preghiera di papa Francesco, che oggi, al termine dell'Angelus, ha voluto ricordare quanti da anni soffrono per la guerra civile e i più recenti avvenimenti.

"È inaccettabile che tante persone inermi - anche tanti bambini - debbano pagare il prezzo del conflitto", ha detto il Pontefice, aggiungendo che "continuano ad arrivare notizie di vittime civili della guerra, in particolare da Aleppo".

"Siamo vicini con la preghiera e la solidarietà ai fratelli e alle sorelle siriani, e li affidiamo alla materna protezione della Vergine Maria", ha assicurato Francesco, aggiungendo che "il prezzo della chiusura del cuore e della mancanza di volontà di pace dei potenti" non dovrebbe essere pagare dalle vittime innocenti.

Aleppo è ancora oggi colpita da continui raid aerei da parte delle forze russe e lealiste, che hanno reso inutilizzabile da parte dei civili un passaggio aperto ieri dai ribelli, che hanno rotto l'assedio a cui la città era sottoposta da metà luglio.

Commenti