Mondo

Parigi, furto nell'appartamento del principe Emanuele Filiberto

Portati via beni per oltre 500 mila euro. La polizia: "Le indagini saranno complicate. Questo tipo di furto con scasso è raramente opera di dilettanti"

Parigi, furto nell'appartamento del principe Emanuele Filiberto

Ladri in azione nella casa parigina di Emanuele Filiberto di Savoia. Una banda di rapinatori si è introdotta nell'appartamento del principe portando via beni del valore di oltre 500 mila euro.

Come spiega il Corriere, Emanuele Filiberto e la moglie, l'attrice Clotilde Courau, non erano in casa e hanno scoperto il furto solo al loro ritorno la sera. Giunte sul posto, le forze dell'ordine hanno prelevato alcune impronte digitali e stanno ora visualizzando le immagini di tutte telecamere di sicurezza della zona.

La maggior parte della refurtiva, riporta Le Parisien, è composta da gioielli preziosi. Secondo un fonte del quotidiano francese, il valore solo dei "pezzi più pregiati" sarebbe di 500 mila euro.

"Le indagini saranno complicate - ha riferito al quotidiano francese -.

Questo tipo di furto con scasso è raramente opera di dilettanti, perché per vendere i gioielli è necessario disporre di una buona rete di ricettatori e perché i gioielli sono riconoscibili a vista".

Commenti