Mondo

Paura per Christine Lagarde, atterraggio d'emergenza a Buenos Aires

Incidente senza conseguenze per la direttrice del Fondo monetario internazionale. L'aereo con cui rientrava negli Stati Uniti da Buenos Aires è tornato all'aeroporto di partenza per una serie di problemi tecnici

Paura per Christine Lagarde, atterraggio d'emergenza a Buenos Aires

Paura per la direttrice operativa del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde. Di ritorno negli Stati Uniti dopo il G20 finanziario e delle banche centrali di Buenos Aires, l'aereo su cui voleva la direttrice è dovuto atterrare a pochi minuti dal decollo. Il pilota, non appena avuto il segnale d'emergenza, è stato costretto a tornare all'aeroporto della capitale argentina.

A dare la notizia, il canale televisivo locale Tn. Secondo i media, l'aereo, un mezzo dell'American Airlines, era decollato dall'aeroporto internazionale "Ministro Pistarini" di Buenos Aires alle ore 22:21 ora locale (le 3:21 in Italia). Dopo poco, all'incirca mentre sorvolava la provincia di Gualeguaychu, il pilota ha avuto il segnale di perdita di carburante e depressurizzazione della cabina. Problemi tecnici che hanno portato all'immediato allarme e al conseguente rientro alla base.

Da quanto hanno appreso i media argentini, non vi sono stati problemi durante le operazioni di rientro e nessun passeggero ha subito alcune conseguenze fastidiose o problemi di natura fisica.

Lagarde è così tornata nella capitale argentina per saspettare un nuovo aereo e fare rientro negli Stati Uniti, dove potrà fare il punto della situazione dopo il documento finale del G20 finanziario.

Commenti