Il presidente della Repubblica ceca sui migranti: " È invasione organizzata"

Durissime accuse da parte del presidente Zeman: "Altro che flusso spontaneo, è un'invasione organizzata. Perché non combattono per la propria patria contro l'Isis?"

Il presidente della Repubblica ceca sui migranti: " È invasione organizzata"

Il flusso di migranti che da mesi sommerge l'Europa con centinaia di migliaia di nuovi abitanti è una vera e propria "invasione organizzata, non un flusso spontaneo di rifugiati": ad affermarlo è il presidente della Repubblica Ceca Milos Zeman.

Nel tradizionale messaggio natalizio alla Nazione, Zeman ha lanciato accuse gravissime e sollevato ipotesi inquietanti: ""Questo Paese è nostro e non può essere e non sarà per tutti - ha attaccato - Perchè questa gente (i migranti, ndr) non impugna le armi e lotta contro lo Stato islamico e la libertà della propria patria?"

Secondo il presidente ceco i migranti non sarebbero quindi uomini e donne in fuga dalla guerra, ma essenzialmente delle persone decise ad approfittare dello stato sociale dell'Europa.

La Repubblica Ceca sino ad ora è stata coinvolta solo marginalmente dall'emergenza immigrazione: Praga ha concesso l'asilo ad appena 70 rifugiati, a fronte di

circa 1400 richieste di protezione. Ciononostante il governo ceco è tra quelli, nell'ambito dell'Ue, ad opporsi con maggior fermezza alla ripartizione dei migranti in quote assegnate ad ogni Stato membro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica