Mondo

"Sbagliai a sposare Carlo". Un amico racconta le confessioni di Diana

Il ballerino e coreografo Derek Deane al settimanale Oggi: "Lady D non si suicidò per amore dei figli"

"Sbagliai a sposare Carlo". Un amico racconta le confessioni di Diana

"Non avrei mai dovuto sposare Carlo". Parola di Lady Diana. Nuove rivelazioni sulla vita della principessa: a parlare è Derek Deane, famoso ballerino e coreografo inglese. Il settimanale Oggi, in edicola dall'8 novembre, lo ha intervistato in esclusiva.

Secondo Deane, Diana avrebbe confidato poco dopo le nozze: "Non avrei mai dovuto sposare Carlo, mi hanno convinto esasperandomi di parole". I due erano molto amici, e Deane era diventato confidente della principessa. "Soffrì molto, non arrivò a suicidarsi solo per i suoi figli: erano la sua unica ragione di vita" - racconta ancora nell'intervista.

Derek Deane, 64 anni, è stato in passato primo ballerino del Royal Ballet di Londra. Nel suo curriculum anche importanti esperienze in Italia: ha lavorato a Roma come coreografo e assistente alla direzione del Balletto del Teatro dell'Opera, e ha portato in scena i suoi balletti per opere celebri come Amleto o Il lago dei cigni nei teatri di tutto il mondo.

A Oggi, Deane ha parlato anche del rapporto burrascoso tra Lady D e l'amante di Carlo, Camilla Parker-Bowles. "Un giorno Diana la affrontò. Voleva sapere perché continuava la relazione con Carlo. Camilla avrebbe risposto all’incirca così: 'Non riesco a capire perché ti agiti. Tutti ti ammirano, la gente ti ha messo su un piedistallo, come un monumento. Hai tutto quello che vuoi'. Diana avrebbe ribattuto: 'Non ho tutto, tu hai mio marito'".

La relazione con Dodi Al-Fayed, invece, sarebbe stata solo "un'avventura estiva". Del resto, ammette Deane, "Diana ebbe molti flirt, molti di più di quanto si sappia ufficialmente".

L'ex ballerino si mostra dubbioso sull'incidente fatale di Parigi: "Posso dire con sicurezza che Diana era un “nemico” agli occhi della famiglia reale, e dei nemici ci si vuole liberare".

Commenti