Scuola sfratta san Nicola: "Offende i musulmani"

La scuola Santa Fosca di Selva di Cadore ha deciso di non fare l'annuale recita natalizia per non offendere gli studenti di religione non cattolica

Scuola sfratta san Nicola: "Offende i musulmani"

A Selva di Cadore, nella scuola di Santa Fosca, l'annuale recita natalizia non si farà. Come riporta Il Gazzettino, "le maestre hanno dalla loro motivazioni organizzative, e cioè la carenza di personale. Ma la ragione è anche un’altra: non creare disagio a due scolari di religione non cattolica".

Il papà che ha portato alla luce questo fatto ha mosso dure critiche alla scuola: "È vero che le maestre, per assenza di un supplente, hanno potuto iniziare fattivamente il corso di insegnamento solo due mesi fa. Così come è vero che la priorità sono le materie scolastiche e non il tempo dedicato alla preparazione di una recita.

Ma affossare del tutto questa tradizione che i bambini attendono con ansia, dopo che anche lo scorso anno non era stata fatta, spiace. Con tutto il rispetto possibile per chi non appartiene alla nostra religione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica