Mondo

Suicida il sopravvissuto alla strage di Parkland: secondo in una settimana

Pochi giorni fa anche la 19enne Sydney Aiello si era tolta la vita, per i sensi di colpa

Suicida il sopravvissuto alla strage di Parkland: secondo in una settimana

Si è tolto la vita uno degli studenti sopravvissuti alla strage nella scuola superiore di Parkland, in Florida, nella quale morirono 17 persone, tra alunni e insegnanti. La strage era stata compiuta nel settembre del 2018, per mano di uno studente.

È il secondo caso di suicidio in pochi giorni. Lo scorso fine settimana, infatti, anche Sydney Aiello, 19 anni, si era uccisa per il "senso di colpa del sopravvissuto": la ragazza non ha retto alla perdita dei due migliori amici, Meadow Pollack e Joaquin Oliver, perché non sopportava il fatto di essere scampata alla strage.

La polizia di Coral Springs ha riferito, secondo quanto riporta il quotidiano Miami Herald, che il ragazzo "morto per quello che sembra essere un suicidio" frequentava il secondo anno della Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland. La morte sarebbe avvenuta sabato sera, ma la notizia è stata resa nota solo adesso.

I funzionari locali stanno cercando di gestire l'emergenza e, a questo scopo, è stata convocata una riunione coi genitori dei ragazzi, per aiutarli a interagire coi loro figli, così da riuscire a capire quando qualcosa non va: la scuola, per esempio, fornirà ai genitori il Protocollo Columbia, una serie di 6 domande da porre ai propri figli.

Commenti