Terrorismo islamico, siamo nel mirino

Con "Gli Occhi della Guerra" vi portiamo faccia a faccia col nemico. Vi abbiamo svelato la penetrazione jihadista in Europa. Ora vogliamo fare molto di più. SOSTIENI IL REPORTAGE

Terrorismo islamico, siamo nel mirino

Gli attentati di Parigi, con la strage nella redazione di Charlie Hebdo, le sparatorie tra le vie di Parigi e il sequestro nel negozio kosher, hanno messo l'Occidente davanti a un fatto: il terrore jihadista è tra noi.

I terroristi vivono nelle nostre città, camminano nelle nostre strade, ci osservano da vicino, attendono solo di colpirci. Spesso sono cittadini europei, ragazzi e ragazze che hanno abbracciato l'Islam. O sono figli di immigrati, magari nati in Europa o che hanno tenuto fino a un certo punto della loro vita atteggiamenti - abbigliamento compreso - decisamente occidentali. Poi qualcosa è cambiato: le loro posizioni si sono radicalizzate, hanno conosciuto sedicenti imam o "arruolatori" che li hanno convinti a imbracciare il kalashnikov in nome di Allah.

Ma chi sono i jihadisti europei? Quali sono i loro santuari nel cuore dell’Europa? Quali le loro basi più pericolose a poche ore d’aereo da noi? Chi li finanzia? Chi li arma? Noi de Gli occhi della Guerra siamo pronti a scoprirlo. Grazie a voi abbiamo raccontato la Libia, l’Ucraina, la persecuzione dei cristiani in Siria e Iraq. Vi abbiamo svelato la penetrazione jihadista in Europa. Ora vogliamo fare molto di più. Vi porteremo faccia a faccia con il nemico. Incontreremo i terroristi che invitano a colpirci.

Visiteremo le loro basi in Europa, Medioriente e Nord Africa. Vi spiegheremo chi ci tiene nel mirino e cosa rischiamo veramente. Perché solo chi conosce il proprio nemico può sopravvivergli. SOSTIENI IL REPORTAGE

www.gliocchidellaguerra.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica