Soros tifa per le Sardine: "Destinate a vincere"

Le sardine raccolgono consensi nell'establihsment. Questa volta l'endorsement arriva dal magnate George Soros

Il finanziere liberal George Soros, fondatore dell'Open Society Foundations, appoggia il movimento delle Sardine. Queste ultime, secondo il magnate 89enne, sono destinate a trionfare contro il nazionalismo del leader leghista Matteo Salvini. "In Italia - ha dichiarato Soros nella consueta cena a margine dei lavori del World Economic Forum a Davos, come riporta l'agenzia Agi - le sardine sono più degli squali e sono destinate a vincere". L'anziano finanziere, promotore della "società aperta", è giunto a questa conclusione quando ha saputo "di questo movimento spontaneo di giovani che si sono rivoltati contro Matteo Salvini" definito da George Soros "un potenziale ditattore italiano". Questo, ha poi aggiunto, "mi porta a concludere che oggi i giovani possono aver trovato un modo di confrontarsi con la dittatura nazionalista".

Forse al magnate, che deve la sua fortuna a una lunga serie di spericolate speculazioni finanziarie portate a termine in tutto il mondo, da sempre molto attento alla politica italiana e a ciò che accade nel nostro Paese, sfugge il fatto che le Sardine sono nate quando Matteo Salvini era già all'opposizione, peraltro dopo che lo stesso leader leghista ha fatto cadere il governo "giallo-verde" lo scorso agosto in polemica con il Movimento cinque stelle. Comportamento curioso per un "potenziale dittatore". Ma tant'è.

Soros contro Donald Trump e la Cina

Durante la cena annuale a margine del World Economic Forum di Davos, dove ogni anno si riuniscono ogni anno le élite globali, Soros non ha parlato solo di Sardine e di Matteo Salvini ma si è scagliato contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e contro la Cina, come riporta la Cnbc. Secondo il finanziere, sponsor e finanziatore del Partito democratico americano, il presidente cinese Xi Jinping "sta cercando di sfruttare le debolezze di Trump” e cerca di usare "l’intelligenza artificiale per avere il controllo totale della sua gente". Secondo il fondatore dell'Open Society Foundations, Donald Trump "è un truffatore e un narcisista, uno che vuole che il mondo ruoti attorno a lui".

Ha poi aggiunto: "Quando la sua fantasia di diventare presidente è diventata realtà, questo ha trasformato il suo narcisismo in una malattia maligna". E sul processo di impeachment: "Al Senato sembra essere una formalità" ha sottolineato, osservando che i repubblicani sembrano essere compatti nel sostenere il Presidente Donald Trump e difficilmente voteranno per rimuoverlo dalla carica.

Il finanziere in campo contro Trump

Soros, che nel 2016 aveva investito diversi milioni di dollari a sostegno di Hillary Clinton, è sceso nuovamente in campo a favore del Partito democratico americano e ha fondato un super Pac, chiamato Democracy Pac, che fungerà da "hub" per le sue spese elettorali in vista del 2020. Negli Stati Uniti il Pac - acronimo di Political action committee - è un comitato che raccoglie fondi per effettuare donazioni a sostegno dei candidati alle elezioni. I Pac più importanti sono quelli creati per sostenere il candidato presidente degli Stati Uniti. Soros ha investito 5,1 milioni di dollari nel nel Democracy Pac, secondo i documenti depositati presso la Commissione elettorale federale, ed è la megadonazione più significativa fatta fino ad oggi. Per il finanziere, le elezioni presidenziali del 2020 sono fondamentali e determineranno "il destino del mondo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Fjr

Gio, 23/01/2020 - 23:09

Ma quante vite ha questo?

istituto

Gio, 23/01/2020 - 23:16

P.S SOROS pro SARDINE pro PD pro INVASIONE SELVAGGIA e SOSTITUZIONE ETNICA. Elettori indecisi che voterete il 26 gennaio in Emilia e Romagna e Calabria mandate la Sinistra e le Sardine a casa , difendete le vostre regioni e soprattutto l'italia con il vostro voto.

kitar01

Gio, 23/01/2020 - 23:30

Ma il globalismo è compatibile con la democrazia? La domanda non è peregrina....il globalismo implica decisioni sovranazionali calate dall'alto su popoli di fatto commissariati....dove sta la demo-crazia in questo tipo di mondo?

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Gio, 23/01/2020 - 23:34

Soros, il finanziere palindromo che nel 1992 attaccò la lira, cagionando all'Italia un danno finanziario da alcuni valutato in 45000 (45 mila!) miliardi di lire. Benedetto sia lui assieme ad altri Benefattori dell'Umanità nei secoli. Rothschild, Goldman Sachs, Blackrock, Bloomberg.... .

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/01/2020 - 23:43

Magnate 89enne ma sbraita come uno sciacallo alle prime armi. Non si preoccupi che per lei ci saranno tempi maturi per le sue uscite estemporanee e speculative ai danni della povera gente. In poche parole è uno speculatore e della peggiore specie.

Marcolux

Gio, 23/01/2020 - 23:45

Sentivamo la mancanza di questo vergognoso individuo. Menomale che è arrivato! Le sardine possono star tranquille, e quel'ebete di Santori si ritroverà un bel conto in banca, grazie proprio al vile filantropo mondialista, che ha come unico scopo la destabilizzazione dell'aoccidente e il meticciamento globale dell'Europa.

Divoll

Gio, 23/01/2020 - 23:45

Ora? Ah, ah, magari li ha pure finanziati lui stesso... Un super-oligarca neocon si schiera con le sardine... Ma davvero crede di fagli un favore con questo outing?

electric

Ven, 24/01/2020 - 06:24

Non si capisce proprio per quale motivo questa mummia incartapecorita si ostini a buttare milioni allo scopo di peggiorare la vita delle persone. E dire che ci sarebbero tante cose buone da poter fare con tutti questi soldi. Se la sua mente non fosse orientata al male, tantissime persone potrebbero vivere un'esistenza tranquilla, e il mondo sarebbe senz'altro migliore

QuasarX

Ven, 24/01/2020 - 06:56

se fosse rimasto ancora qualche dubbio (lo so difficilmente sia rimasto ma) direi che cio' chiarisce definitivamente la questione

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 24/01/2020 - 06:59

Chi finanzia le Sardine?...Vi lascio immaginare. Nella campagna elettorale per l'Emilia e Romagna la Magistratura dovrebbe indagare perché quello delle Sardine si chiama Turbativa della Pubblica Opinione all'interno di una campagna elettorale. Cordialità

antonmessina

Ven, 24/01/2020 - 07:06

purtroppo la sua razzza vive a lungo..troppo a lungo

ginobernard

Ven, 24/01/2020 - 07:06

Le sardine raccolgono consensi nell'establihsment Ergo chi sta con loro è venduto allestablishment no? Si fa in fretta a fare un elenco

PRALBOINO

Ven, 24/01/2020 - 07:28

Sardine burattinate ma a me e penso pure alle vittime di Bibbiano ed agli elettori interessa il burattinaio

vinvince

Ven, 24/01/2020 - 07:41

Cosa c’entra Soros con questa gente ??? Date un’occhiata su YouTube a cosa hanno fatto i Rothschild dalla metà del ‘700 ad oggi e capirete tutto !!!

silvano.donati@...

Ven, 24/01/2020 - 07:46

SARDINE dissociatevi pubblicamente, non abbiate NIENTE a che fare con un DELINQUENTE condannato a morte in Malesia per aver rubasto con le speculazioni sul Rinngit 20 miliardi di dollari !!!

routier

Ven, 24/01/2020 - 07:49

Beh...che l'ineffabile ungherese dal nome palindromo, non ne indovinasse una che una, lo sappiamo da tempo!

ruggerobarretti

Ven, 24/01/2020 - 07:51

Sai che scoperta!!!

hectorre

Ven, 24/01/2020 - 07:53

a che titolo mette naso nella nostra vita politica!!!!!...domenica mettiamo a tacere questi avvoltoi e sardine varie!!!!....basta!!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 24/01/2020 - 07:55

E quindi? Sono candidate?

amicomuffo

Ven, 24/01/2020 - 09:10

un motivo in più per tenere d'occhio le sardine.Il loro scopo è portare scompiglio ed anarchia nella nazione.

ginobernard

Ven, 24/01/2020 - 09:25

Dimmi con chi vai

Giorgio Colomba

Ven, 24/01/2020 - 09:33

Per mettersi sempre dalla parte del torto, questo nababbo filo-Ong possiede un talento naturale.

baio57

Ven, 24/01/2020 - 09:51

Soros il promotore della "società aperta".....al suo portafolio.

anita_mueller

Ven, 24/01/2020 - 10:08

Se Soros fa il tifo per le Sardine allora vuol dire che c'è qualcosa di marcio in esse, lo stesso marcio che avevo fiutato tempo fa nei cinque stelle.

papik40

Ven, 24/01/2020 - 10:18

Se non altro sono molte di piu' di +Europa!

DRAGONI

Ven, 24/01/2020 - 10:24

E' SEMPLICEMENTE UN SOVVERSIVO STRANIERO CHE INTERFERISCE E VUOLE DISTRUGGERE LO STATO ITALIANO DALL'INTERNO.

tonycar48

Ven, 24/01/2020 - 11:17

Se vincono come +Europa e la Bonino va benissimo

Ritratto di Trinky

Trinky