Mondo

Stati Uniti, due poliziotti uccisi in un "duplice agguato" in Iowa

Il timore degli agenti: "Speriamo di trovarlo prima che altri si facciano male"

Stati Uniti, due poliziotti uccisi in un "duplice agguato" in Iowa

Due uomini della polizia sono stati uccisi a Des Moines, capitale dell'Iowa, in quelle che sembrano imboscate - messe in atto a pochi minuti di distanza l'una dall'altra - nella mattina di oggi.

Un primo agente è stato trovato senza vita, colpito da proiettili, dopo che i colleghi avevano risposto a una chiamata per sparatoria all'una e sei minuti. Sul posto hanno trovato un uomo del dipartimento di polizia di Urbandale ormai privo di vita.

Solo venti minuti dopo un nuovo ritrovamento, un agente di Des Moines ucciso a un incrocio stradale nella sua macchina, con cui era di pattuglia. Meno di due chilometri separano le due scene del crimine.

"La fuori c'è qualcuno che sta sparando agli agenti di polizia - ha detto in un conferenza stampa Paul Parizek, sergente di polizia a Des Moines -. Speriamo di trovarlo prima che qualcun'altro si faccia male".

Dopo il ritrovamento dei due corpi senza vita, il dipartimento di polizia ha cambiato le regole relative ai pattugliamenti, imponendo agli agenti di uscire soltanto se accompagnati da un collega.

Poco dopo l'annuncio di un sospetto in fuga, Scott Michael Greene, un 46enne del sobborgo di Urbandale, che è stato catturato nel pomeriggio nella contea di Dallas.

Non sono chiare, al momento le ragioni che l'avrebbero portato a sparare.

Commenti