Larry Ely Murillo-Moncada sparì nel 2009, quando aveva 25 anni: era uscito di casa arrabbiato e non ci era mai tornato. Da quel momento di lui non si era saputo più nulla. Ma in queste ore, secondo quanto riportato dal quotidiano People, i resti del corpo del ragazzo, a dieci anni dalla sua scomparsa, sarebbero stati ritrovati dietro al frigorifero del supermarket "No Frills", in Iowa, dove lavorava.
Il cadavere, infatti, sarebbe stato rinvenuto dai lavoratori di una ditta appaltatrice che stava svuotando il negozio, chiuso tre anni fa. L'esame autoptico eseguito sul suo corpo avrebbe escluso segni di trauma e il dipartimento delle indagini penali considera il caso come una morte accidentale. Stando a quanto riportato dalle forze dell'ordine, Moncada si sarebbe arrampicato sopra i frigoriferi per poi cadere e rimanere intrappolato nei 45 centimetri di spazio tra il muro e l'elettrodomestico. Forse lì, il ragazzo andava abitualmente. Alcuni ex dipendenti, infatti, hanno confermato che, spesso, chi lavorava nel supermarket, per prendersi una pausa "non ufficiale" andava a sedersi sopra i refrigeratori nel magazzino. Probabilmente nessuno lo avrebbe sentito urlare o lamentarsi per via del rumore degli apparecchi.
Secondo quanto ricostruito, all'epoca dei fatti, il giovane si stava sottoponendo a una cura ed era solito avere comportamenti irrazionali.
Il giorno della fuga da casa, per le autorità, Moncada aveva lasciato la sua abitazione senza calzini, scarpe, chiavi e auto, nonostante la tempesta di neve. Non era nemmeno in turno al lavoro e sarebbe entrato in negozio senza farsi notare da nessuno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.