Mondo

Sull'aereo precipitato a L'Avana c'era passeggera italo-cubana

Farnesina: nella lista dei passeggeri del Boeing una cittadina cubana naturalizzata italiana. Già contattata la famiglia

Sull'aereo precipitato a L'Avana c'era passeggera italo-cubana

C'era anche una cittadina cubana naturalizzata italiana tra i passeggeri del Boeing 737 precipitato ieri a Cuba poco dopo il decollo dall'aeroporto de L'Avana.

La notizia è stata confermata dalla Farnesina, che è in contatto con la famiglia in Italia per fornire ogni possibile assistenza. Le verifiche delle autorità cubane -fanno sapere ancora le fonti del ministero degli Esteri- non sono ancora terminate.

Nello schianto sono morte 107 persone, inclusi cinque bambini. Soltanto tre donne sono sopravvissute e si trovano in condizioni critiche. A bordo dell'aereo c'erano 110 persone, fra equipaggio (sei messicani) e passeggeri, fra cui cinque stranieri. Due giorni di lutto nazionale sono stati proclamati a Cuba. L'aereo, operato dalla compagnia messicana Damojh per conto della Cubana de Aviacion, era diretto nell'est del paese, a Holguin. "E' stato un deplorevole incidente dell'aviazione e dobbiamo aspettare, le notizie non sono buone.

Ci sarà una inchiesta e renderemo note le informazioni", ha dichiarato il presidente Miguel Diaz-Canel dopo essersi recato nel punto dell'impatto.

Commenti