Mondo

Tenerife, onde giganti sradicano i balconi dai palazzi

Il maltempo si abbatte sulle Canarie e le autorità hanno ordinato l'evacuazione di alcuni palazzi costruiti in riva al mare

Tenerife, onde giganti sradicano i balconi dai palazzi

Il maltempo colpisce l'isola di Tenerife, e la furia delle onde si abbatte con violenza sui palazzi costruiti in riva al mare. A causa della fortissima mareggiata, le autorità dell'isola hanno ordinato l'evacuazione di 65 appartamenti in un palazzo di Mesa del Mar, comune di Tacoronte. Già ieri notte altre 39 persone sono state costretto a lasciare le loro case. Come riporta El Mundo, si trattava di due palazzi. Le immagini mostrano le onde mentre sradicano i balconi degli edifici (guarda il video).

Il sindaco di Tacoronte, Alvaro Davila, ha confermato ai media spagnoli che non si sono registrati feriti e ha messo a disposizione il centro sportivo comunale come centro di ricovero per le persone che hanno abbandonato le case. Altri danni sono stati registrati nella parte meridionale dell'isola, con macchine trascinate in mare e finestre di alcuni locali distrutte. Per tutta la giornata di oggi, tutte le isole dell'arcipelago delle Canarie sono in stato d'allerta per le onde.

L'allerta generale è stata decretata dal governo delle Canarie mentre l Agenzia meteorologica di Stato ha emesso l'allarme arancione fino al pomeriggio.

Commenti