Mondo

Texas, spari in un "Walmart": aggressore ucciso dalla polizia

Una sparatoria sarebbe in corso in un grande magazzino di Walmart ad Amarillo in Texas, proprio mentre il presidente Barack Obama sta parlando in diretta tv alla nazione

Texas, spari in un "Walmart": aggressore ucciso dalla polizia

È stato ucciso dalla polizia l'uomo armato che aveva preso almeno un ostaggio in un supermercato Walmart ad Amarillo, nel nord del Texas. Lo riferisce la stessa polizia, senza fornire dettagli. "Il sospettato è stato abbattuto dalla squadra Swat della polizia di Amarillo e pare sia morto. Gli ostaggi sono in salvo", ha riferito in un comunicato. L'uomo si era barricato per due ore dentro il supermercato. Le autorità hanno definito l'accaduto un apparente "incidente violento legato al lavoro". Secondo la polizia non ci sono feriti, nonostante pare che l'uomo abbia sparato al momento della presa degli ostaggi.

Torna dunque l'incubo negli Stati Uniti dopo la strage di Orlando in cui hanno perso la vita 50 persone colpite a morte dalla follia di un estremista islamico. A quanto pare l'episodio non sarebbe legato, per il momento al terrorismo. Si tratterebbe di un dipendente che avrebbe preso in ostaggio un manager del centro commerciale. Subito dopo il blitz della polizia alcuni agenti hanno aperto il fuoco e hanno uciso l'aggressore.

Gli ostaggi sono tutti in salvo.

Commenti